Tour Trail Valle d’Aosta

Tour Trail Valle d’Aosta

Il mondo del trail ha voglia di ripartire e tornare a gareggiare, dopo una stagione spazzata via dalla pandemia. In un momento in cui rimangono ancora molte le incertezze, l’Associazione aostana prova a guardare avanti e definisce gli appuntamenti per il 2021.

Sono 14 le gare che fanno parte dei calendari ufficiali Tour Trail Valle d’Aosta e Défi Vertical, a cui si aggiungono 3 “gare amiche”. L’apertura del programma trail e di quello vertical spetterà ancora una volta al Castle’s Trail di Verrès (14 marzo) e al Vertical Fénis (1 maggio), ormai tradizionali gare di apertura.

Sono sei le prove del Tour Trail Valle d’Aosta con il ritorno del Quart Trail des Alpages (29 maggio) e dell’Ultramarathon du Fallère (28 agosto). In mezzo anche il Traverse di Arnad (3 aprile), il Licony (3 luglio) e Oropa (19 settembre).

Otto invece le gare del Défi Vertical; dopo l’inaugurazione a Fénis il circuito proseguirà con il nuovo Vertical Finestra di Cignana di Valtournenche (5 giugno), il vertical Becca di Viou di Valpelline (13 giugno), il vertical Saint-Marcel (19 giugno), il Uyn vertical Courmayeur Mont Blanc (31 luglio), il Gran Paradiso Vertical di Valsavarenche (11 settembre), il Vertikal Tovo di Oropa (4 ottobre) e il Mont Mary di Saint-Christophe (10 ottobre).

Le gare amiche sono invece il vertical Antey-Chamois del 27 giugno, il Tor Avril di La Salle del 25 aprile e il Collontrek del 4 settembre, gara con cadenza biennale tra Italia e Svizzera.

Eventi e cultura Notizie