Le Fonti Awards

Le Fonti Awards

L’emergenza pandemica non ha fermato il premio sulle energie rinnovabili ormai celebre anche a livello internazionale e che costituisce uno dei massimi riconoscimenti nel campo dell’innovazione e della leadership nel settore.
Ideato dalla televisione in live streaming Le Fonti Awards®, con programmazione interamente dedicata a tematiche economiche e legali, l’evento si è svolto in streaming e ha portato alla premiazione delle migliori realtà italiane divise per settori di appartenenza.
Tra i più importanti per il nostro Paese, a grande vocazione green, spicca il premio come “Eccellenza dell’anno Innovazione & Leadership Energie Rinnovabili” vinto per la terza volta dal gruppo IMC Holding, proprietaria del brand Fotovoltaico Semplice.
Guidata dal CEO Daniele Iudicone, che è intervenuto in diretta televisiva per commentare il riconoscimento, l’impresa è da anni in prima linea nel promuovere tematiche sempre più importanti come sostenibilità, green economy ed energia pulita attraverso prodotti innovativi.
In seguito al premio, destinato ad IMC Holding in quanto “eccellenza italiana, leader tecnologico nel settore delle energie rinnovabili nel fotovoltaico e realtà dalla spiccata vocazione ambientale dimostrando costante attenzione al cliente”, Daniele Iudicone si è definito “onorato di aver ricevuto un premio così importante, al quale attribuiamo anche una valenza molto particolare. È stato un anno molto duro per tutti. La nostra organizzazione è stata messa sotto pressione dal primo lockdown, ma ha saputo reagire con tutte le risorse e le competenze di cui è capace per continuare a fare innovazione, assistere il cliente e portare avanti la nostra mission aziendale: rendere l’Italia un Paese più sostenibile e basato sulle energie rinnovabili. Tutta IMC Holding ha contribuito a questo straordinario risultato”.
Il CEO del gruppo ha commentato anche l’Ecobonus al 110% che permette di apportare migliorie energetiche alla propria abitazione a costo zero, tra cui l’installazione di sistemi fotovoltaici, grazie alla cessione del credito d’imposta: “si tratta di una misura importantissima per il futuro del nostro Paese, perché indica con chiarezza la volontà di operare questa transizione green su scala nazionale. Noi di IMC Holding ci siamo fatti trovare pronti, mettendo a punta soluzioni su misura per tutte le migliaia di persone che in questi mesi hanno mostrato interesse verso questa possibilità di coniugare energia pulita e risparmio in bolletta”.

 

Eventi e cultura Notizie