In sicurezza con Zero-Touch

In sicurezza con Zero-Touch

Qatar Airways sarà la prima compagnia aerea globale ad offrire ai passeggeri la tecnologia Zero-Touch per interagire, in modalità touch free al 100%, con il sistema di intrattenimento a bordo Oryx One su tutta la flotta A350, in ottica di miglioramento delle misure di sicurezza COVID-19.

 La tecnologia Zero-Touch, introdotta in collaborazione con il sistema IFE Thales AVANT, consentirà ai passeggeri dell’Airbus A350 di associare i loro dispositivi elettronici personali allo schermo IFE del sedile posteriore collegandosi al Wi-Fi ‘Oryxcomms’ e semplicemente scansionando un codice QR visualizzato sullo schermo. Possono, quindi, utilizzare i loro dispositivi elettronici personali per navigare e approfittare di più di 4.000 opzioni offerte attraverso il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo Oryx One della compagnia, limitando la frequenza del contatto con la superficie di bordo, per un viaggio in tutta tranquillità.

Qatar Airways sarà anche la prima compagnia aerea in Europa, in Medio Oriente e in Nord Africa ad offrire ai passeggeri, in Business ed Economy, la possibilità di collegare le loro cuffie Bluetooth personali con il sistema IFE di bordo in tutte le cabine della flotta Boeing 787-9.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Come leader del settore impegnato nella lotta contro il COVID-19 e prima compagnia aerea globale ad aver recentemente ottenuto una valutazione di 5 stelle dall’ambito rating  di sicurezza, Skytrax Airline Safety Rating, Qatar Airways è impegnata a garantire i più alti standard di sicurezza e igiene a bordo dei propri aerei in ogni momento.

L’introduzione della tecnologia all’avanguardia Zero-Touch e la possibilità per i passeggeri di utilizzare le loro cuffie Bluetooth personali a bordo è un passo importante per portare le nostre già rigorose e severe precauzioni COVID-19 a un altro livello, limitando il contatto delle superfici dei passeggeri e prevenendo ogni possibile diffusione di infezioni a bordo.Ci auguriamo che fornisca un’ulteriore garanzia della sicurezza dei viaggi aerei, oltre ad offrire ai passeggeri a bordo una maggiore fiducia nel fatto che stanno vivendo un’esperienza avanzata in termini di tecnologia e sicurezza.”

Qatar Airways è recentemente diventata la prima compagnia aerea globale al mondo ad ottenere il prestigioso rating di sicurezza COVID-19 a 5 stelle dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo, Skytrax. Questo segue il recente successo dell’HIA come primo aeroporto del Medio Oriente e dell’Asia ad essere premiato con il rating Skytrax 5-Star COVID-19 Airport Safety Rating. Questi riconoscimenti assicurano ai passeggeri di tutto il mondo che gli standard di salute e sicurezza delle compagnie aeree sono soggetti ai più alti standard possibili di controllo e valutazione professionale e indipendente. Per i dettagli completi di tutte le misure che sono state implementate a bordo e in HIA, visita .qatarairways.com/safety

 Il vettore nazionale dello Stato del Qatar continua a ricostruire la sua rete, che attualmente è di oltre 130 destinazioni.

 Con l’aggiunta di più frequenze agli hub principali, Qatar Airways offre ai passeggeri una connettività senza pari, rendendo facile per loro cambiare le date di viaggio o la destinazione se ne hanno bisogno.

Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata nominata ‘Miglior compagnia aerea del mondo’ dai World Airline Awards 2019, gestiti da Skytrax. È stata anche nominata ‘Migliore compagnia aerea del Medio Oriente’, ‘Migliore Business Class del mondo’ e ‘Miglior posto in Business Class’, in riconoscimento della sua innovativa esperienza di Business Class, Qsuite. La disposizione dei posti Qsuite è una configurazione 1-2-1, che offre ai passeggeri il prodotto di Business Class più spazioso, completamente privato, confortevole e a distanza sociale nel cielo. Qsuite è disponibile su voli verso più di 45 destinazioni, tra cui Johannesburg, Kuala Lumpur e Singapore. È l’unica compagnia aerea ad aver ricevuto per cinque volte l’ambito titolo di ‘Skytrax Airline of the Year’, riconosciuto come il culmine dell’eccellenza nell’industria aerea.

Oryx One, il sistema di intrattenimento a bordo di Qatar Airways, offre ai passeggeri fino a 4.000 opzioni di intrattenimento tra gli ultimi film di successo, cofanetti TV, musica, giochi e molto altro. I passeggeri possono anche rimanere in contatto con i loro amici e familiari in tutto il mondo utilizzando il pluripremiato servizio Wi-Fi e GSM a bordo della compagnia aerea.

Notizie Trasporti