Monti Sorgenti 2021

Monti Sorgenti 2021

La rassegna multi disciplinare che ruota attorno al perno della montagna e ogni anno si presenta a Lecco con un appuntamento di due settimane nel mese di Maggio è rivolto ad un pubblico locale e nazionale degli appassionati della montagna, vuole andare oltre l’emergenza con un’edizione speciale per il X anniversario.

Alpinismo, ambiente, arte, musica e cultura faranno da perno ad eventi che come ogni anno porteranno la montagna in città, e stavolta direttamente nelle case grazie alla possibilità di assistere agli eventi in diretta streaming e ai contenuti multimediali fruibili da remoto. Lecco sarà di nuovo protagonista di un evento che stavolta oltrepasserà i confini locali e regionali.

Tra le novità che saranno in campo per la X edizione, ci sono la street art in parete, la diretta streaming per gli incontri con personaggi di spicco, e appuntamenti digitali periodici che ogni settimana regaleranno un film in esclusiva e un appuntamento con un’escursione da ripetere ognuno con i propri tempi e modi, legandosi a Monti Sorgenti con il filo invisibile del nuovo hashtag #condivivila.

“La pandemia, come per tutte le attività, ci ha costretto a riformulare la manifestazione puntando su spazi il più possibile all’aperto e ad un incremento degli avvenimenti online – spiega Emilio Aldeghi, coordinatore della manifestazione -. Siamo convinti di aver trovato una formula convincente e dinamica capace di coinvolgere diversi interessi e fasce d’età, parando i colpi di un’eventuale lockdown con alcuni eventi di particolare interessa in diretta streaming”.  Tra questi, il convegno del CAI Lombardia dedicato ad alpinismo e arrampicata che avrà come protagonisti Matteo della Bordella, uno degli alpinisti più apprezzati a livello internazionale e presidente del Gruppo Ragni di Lecco, l’astro nascente dell’arrampicata Federica Mingolla, e la storica presenza di Silvio Gnaro Mondinelli.

Per aggiornamenti: @Montisorgenti sui canali Social e il sito www.montisorgenti.it.

Eventi e cultura Notizie