Arriva sul mercato italiano theXMLBOX

Arriva sul mercato italiano theXMLBOX

“TheXMLBOX è una realtà rivoluzionaria e disruptive con molte delle attuali logiche del mercato!” dichiara Luca Adami, sales manager Italia di The XMLBOX.” Da molti anni per lo sviluppo del prodotto vengono utilizzate connessioni XML con banche letti, OTAs, channel manager e piccoli – grandi DMC.

Ciò rappresenta un’enorme investimento tecnologico e lunghi tempi di sviluppo! Sono diversi anni che molte aziende (turistiche e software house) o per ampliare semplicemente la loro gamma di prodotto o per velocizzare i loro tempi di sviluppo esternalizzano connessione, gestione e mantenimento delle loro connessioni agli HUB XML.

Gateway che permettono di connettere con una sola API tutte queste realtà, altrimenti collegabili con singole API.

Queste software house specializzate permettono ad aziende di tutte le dimensioni di alleggerire gli uffici di sviluppo interni, non dover gestire e mantenere molti collegamenti XML con ogni singolo fornitore, ma tramite un’unica connessione rendere accessibili e gestibili diverse connessioni.

Sono oggi molti gli hub XML sul mercato! Ad essere pertanto rivoluzionario è la proposta commerciale di TheXMLBOX che è completamente differente dalle altre realtà sul mercato”.

“TheXMLBOX permette di acquistare dei pacchetti (BOX) di 5 – 10 – 15 – 20 – 25 ..  connessioni a prezzi molto accessibili (al costo di sviluppo di una sola connessione diretta), ma contrariamente a tutto il resto del mercato la sua proposta commerciale non prevede canoni, costi chiamata o booking fee di sorta. E’ un prezzo finito ed una tantum!

Ciò permette non solo di fare dei budget certificati e sapere a priori quali saranno le spese effettive, ma in sostanza abbatte la prima barriera economica di questa scelta di sviluppo.

L’aspetto più rivoluzionario”, continua Adami, ” è però il fatto che il codice sorgente di collegamento è a tutti gli effetti acquistato dall’azienda proprietaria. E’ un investimento digitale (mobile in termini di bilancio) che rende l’azienda anche proprietaria del dato.  La stringa di accesso non passa da macchine / server di theXMLBOX , non è tracciabile in alcun modo né da nostre macchine o da nostro personale, il dato delle chiamate (tracciato invece dagli altri hub) diventa quindi proprietà a tutti gli effetti dell’azienda acquirente.

“Credo molto in questo progetto per diversi motivi”, conclude Luca Adami,” In primo luogo in quanto allarga in maniera molto strategica le proposte commerciali (TheXMLBOX, DATABINDR e CREA&TICKET) che in questo momento posso fornire sia in termini commerciali che consulenziali. In secondo luogo in quanto lo considero perfettamente in linea con le priorità strategiche della ripartenza post pandemia , digitalizzazione processi e riduzioni dei costi. Sono troppi anni che le connessioni XML di hotel per quanto di complessa e costosa gestione possono invece considerarsi a tutti gli effetti delle commodities tecniche e questa soluzione abbatte non solo le molte barriere tecniche ed economiche di tutto ciò, ma è oggettivamente in linea con il loro valore di mercato. “

Luca Adami, Country Sales Manager Italia di TheXMLBOX, è uno slash manager che collabora con diverse aziende presenti sul mercato italiano.  

Direttore Marketing e IT di Volonline (Fly4you Srl), CMO di Reisenplatz SA e Country Sale Manager Italia delle software house DATABINDR e Crea&ticket.

Hospitality Notizie