Aqua di Venus Looking for Talent

Aqua di Venus Looking for Talent

 A poche settimane dalla presentazione della nuova etichetta della linea Aqua di Venus, dedicata all’eleganza e alla femminilità, Ruffino, azienda vitivinicola con oltre 140 anni di storia, presenta Aqua di Venus Looking for Talent: iniziativa dedicata alla ricerca di talenti nel mondo della fotografia.

 Aqua di Venus Rosé e Aqua di Venus Bianco sono una celebrazione dell’armonia naturale ed è proprio per questo che Ruffino è alla ricerca di appassionati di fotografia, anche a livello amatoriale, dalla innata capacità di catturare la bellezza attraverso un obiettivo.

Le adesioni, aperte sino al 15 maggio 2021, prevedono la registrazione dei candidati sul sito www.ruffino.it/aquadivenustalent tramite compilazione del form e caricamento di un’immagine rappresentativa del proprio stile. Gli autori dei 30 migliori scatti accederanno alla successiva fase dell’iniziativa e riceveranno un kit di prodotti Ruffino che comprende 2 bottiglie di Aqua di Venus e 2 calici di cui si dovrà trasmettere uno scatto entro il 30 giugno 2021. Entro il 30 settembre una commissione di esperti composta da: Annarita Cicciarelli – Ruffino EMEA Marketing Director, Stefano Caffarri – Scrittore e Fotografo, Matteo Fioravanti – Architetto, Andrea Varani – Fotografo di Moda e Sofie Delauw – Fotografa di Viaggi, Cibo e Lifestyle, esaminerà tutte le immagini e sceglierà l’artista cui affidare la realizzazione di alcuni still life di prodotti Ruffino per un compenso di 3.000 €. Gli scatti verranno successivamente riuniti in una monografia firmata, stampata a spese dell’Azienda.

 Per tale progetto, il finalista prescelto, oltre al compenso e alla pubblicazione della propria monografia, riceverà una macchina fotografica professionale Sony completa di obbiettivo (macchina fotografica Sony a7 III e un obbiettivo Sony FE 24-105 F4 G OSS).

 Con questo progetto, Ruffino, si propone di scoprire e valorizzare talenti, dando agli appassionati l’opportunità di mostrare capacità e creatività. Il team di esperti, composto da professionisti del mondo del vino e delle arti figurative, premierà gli scatti che sapranno conciliare la qualità dell’immagine con le suggestioni dei temi della bellezza, del gusto e della sostenibilità. Parole chiave del mondo Ruffino, oggi alla ricerca di qualcuno che possa raccontare tutti questi valori attraverso l’arte della fotografia.

Enogastronomia Eventi e cultura Notizie