L’Argentina per Il turismo d’affari

L’Argentina per Il turismo d’affari

Per il Paese, il turismo MICE rappresenta una percentuale elevata nella totalità del settore turistico, come dimostrano i dati dell’ultimo rapporto ICCA pubblicato. Nel 2019, prima del dilagare della pandemia mondiale di COVID-19, si erano tenuti 13.255 congressi internazionali in tutto il mondo, 317 eventi in più rispetto all’anno precedente. Buenos Aires rientrava tra le prime venti città ad aver ospitato più eventi, con un totale di 127, ponendo così l’Argentina in cima alla classifica in America Latina. Perché scegliere l’Argentina come sede del vostro prossimo evento? Ecco le principali ragioni:

L’Argentina possiede più di 50 località adeguate per eventi internazionali, distribuite nelle sue 6 regioni turistiche, ed oltre 30 Convention & Visitors Bureaux che offrono strutture moderne, centri congressuali ed espositivi, cucina gourmet e professionisti altamente qualificati, in grado di organizzare ogni tipo di evento.

È la destinazione ideale per eventi sportivi: più di 300 campi da golf, 50 campi da tennis, stadi di calcio, 24 piste da corsa, 15 piscine olimpiche, 8 stazioni sciistiche e un paradiso per gli amanti del polo.

L’Argentina rimborsa il 21% di IVA sui servizi di alloggio a tutti i turisti stranieri.

Buenos Aires si posiziona per il decimo anno consecutivo come la città numero 1 sede di congressi internazionali in tutta l’America. È una delle capitali culturali più influenti del mondo e uno dei maggiori centri politici ed economici dell’America Latina.

Più di 2.000 multinazionali hanno scelto di condurre i loro affari con una visione a lungo termine in Argentina, che possiede una lunga tradizione industriale in diversi settori, generando cluster industriali in tutto il paese.

Ha protocolli COVID specifici per il turismo d’affari.

In Argentina il turismo MICE rientra nelle politiche statali e, nonostante le sfide poste dalla pandemia, promette di continuare a fornire grandi benefici per il paese. L’interesse degli acquirenti si intensifica anno dopo anno, riaffermando il notevole posizionamento del paese in questo settore. Qui i meeting diventano esperienze. http://visitargentina.site/en/

Eventi e cultura Notizie