Dormire sotto le stelle

Dormire sotto le stelle

Castello di Münchenwiler

Torna l’iniziativa dei Million Stars Hotel, il glamping più romantico: da fine aprile a ottobre si può prenotare una delle 50 originali camere sparse in tutto il territorio svizzero per dormire sotto la volta celeste ed esplorare località meno battute dal turismo di massa. Chi cerca la tranquillità assoluta può scegliere il letto con vista sulle stelle della Lötschenpasshütte o la tenda sul Fronalpstock sopra il Lago di Lucerna. Gli appassionati di golf possono scegliere la bubble room del «Golf Club di Losone», mentre l’«Al GÜZ» in Val Bregaglia regala momenti magici nel bosco di castagni.

Alcune novità dell’edizione 2021

Nel castello di Münchenwiler

Non lontano dalla cittadina di Murten, il castello di Münchenwiler fu fondato come priorato cluniacense, fu poi ampliato per diventare la sede feudale bernese e oggi è un complesso contemporaneo con foresteria. La camera matrimoniale è allestita nel giardino delle erbe aromatiche del parco.

Ai piedi del Monte Generoso

Struttura in legno con ampia vetrata, situata alla stazione intermedia Bellavista del trenino a cremagliera che sale sul Monte Generoso. Scelta perfetta per chi vuole abbinare l’esperienza a una passeggiata mattutina fino alla vetta del Monte Generoso e poi proseguire su uno dei sentieri o pranzare al Fiore di Pietra.

Hotel Chasseron

Nelle botti di vino

Dall’altopiano di Chasseron, nel Giura, si può vedere la Via Lattea a occhio nudo. In cima alla terrazza panoramica adiacente all’Hotel Chasseron ci sono due originali camere a forma di botti. La sera gli ospiti possono gustare la fondue preparata con spumante Mauler, casa vitivinicola storica della Val de Travers.

Nel tgamon sull’alpe

l fienile (in romancio tgamon) con tetto di vetro si trova sull’Alp Somtgant sopra Savognin e offre una vista unica sulla valle e sulla catena montuosa del Piz Mitgel, Orgelspass, Ela e Piz D’Err. Di sera si possono osservare le marmotte e, con un po’ di fortuna, persino i cervi.

La lista dei pop up hotel su Svizzera.it/millionstarshotel

Hospitality Notizie