Partnership accoglienza – tecnologia

Partnership accoglienza – tecnologia

Barcelò Jandía Spagna

Barceló Hotel Group, società leader nel mercato turistico spagnolo e uno dei più importanti brand alberghieri al mondo, ha esteso la propria partnership con Sabre Hospitality Solutionse SynXis, la sua piattaforma tecnologica, leader del settore.

Dopo una rigorosa ricerca su funzionalità, tecnologia, approccio strategico e costi, Barceló Hotel Group ha scelto di affidarsi a Sabre per facilitare la distribuzione di elementi unici del business dei viaggi di piacere, che ricopre un ruolo fondamentale nel portfolio di Barceló, e da allora utilizza la piattaforma Sabre SynXis per aggiornare i propri processi operativi e ampliare la propria presenza a livello globale. L’implementazione di SynXis si è rivelata una tappa fondamentale nell’aiutare il Gruppo a pianificare una strategia efficace e all’avanguardia finalizzata a massimizzare i ricavi attraverso ogni tipo di canale, sia diretto che indiretto.

 Come step ulteriore nella strategia e nella partnership, Sabre e Barceló Hotel Group hanno completato con successo l’integrazione di SynXis Booking Engine – mobile-responsive – e SynXis Call Centre (SynXis Next Generation Voice Agent), aumentando l’efficienza e riducendo i tempi di risposta del servizio clienti via sito web e call center.

 “Abbiamo portato a termine con successo la migrazione al Booking Engine e al Voice Agent di SynXis nel bel mezzo di una pandemia globale, mentre l’intero staff lavorava completamente da remoto” – ha dichiarato Raúl González, CEO di Barceló Hotel Group per Europa, Medio Oriente e Africa. “Questa è un’ulteriore dimostrazione dei significativi investimenti di Sabre in una tecnologia impeccabile e avanzata. Sabre ha inoltre dimostrato una profonda comprensione delle nostre esigenze a livello locale e, allo stesso tempo, supporta il nostro obiettivo di espansione negli Stati Uniti per il prossimo futuro, il che lo rende il partner strategico ideale per la nostra azienda”.

 Grazie a SynXis Booking Engine, Barceló Hotel Group apporterà una maggiore personalizzazione in fase di shopping per i suoi ospiti, rendendo unica la loro esperienza fin dalle primissime interazioni con la struttura ricettiva. Attraverso una personalizzazione dinamica, SynXis ordina e mostra contenuti e opzioni di alloggio in base al profilo di un ospite, semplificando l’individuazione delle soluzioni di viaggio che più si addicono alle sue esigenze. L’interfaccia utente veloce ed efficiente di SynXis integra più dell’80% delle singole prenotazioni ricevute da un brand dell’hospitality in un arco temporale di cinque anni, offrendo ai viaggiatori un’esperienza omogenea su qualsiasi dispositivo.

 Oltre a SynXis Booking Engine, Barceló Hotel Group integrerà anche SynXis Next Generation Voice Agent, soluzione con un’interfaccia completamente rinnovata e di semplice utilizzo che consente ai team che offrono assistenza telefonica di essere più produttivi e fornire un supporto più completo e personalizzato ai propri ospiti.

 “Da tempo ci concentriamo sulle tendenze di comportamento dei consumatori e sul conseguente impatto sul settore dell’ospitalità” – ha affermato Frank Trampert, SVP e Global Managing Director Commercial di Sabre Hospitality Solutions. “È chiaro che gli ospiti si aspettano un’esperienza personalizzata attraverso i vari dispositivi e touchpoint, soprattutto nello spazio digitale, e i marchi di hotellerie come Barceló Hotel Group sono alla ricerca di modalità scalabili per trasformare l’esperienza degli ospiti mediante la tecnologia. Le nostre soluzioni Booking Engine and Voice Agent, insieme al collaudato sistema SynXis Central Reservations, forniscono ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno quando cercano una struttura ricettiva, prenotano il proprio soggiorno e si trovano in viaggio. In questo modo, il profilo dell’ospite viene delineato con maggiore precisione, portando così maggiori opportunità di personalizzazione delle offerte di alloggio”.

 Sabre Hospitality Solutions conta attualmente di più di 40.000 strutture che sfruttano la tecnologia di SynXis per dare vita a straordinarie soluzioni di distribuzione, prenotazione, gestione, commercializzazione ed esperienza cliente.

Notizie