L’attualità declinata di David Parenzo

L’attualità declinata di David Parenzo

Prende il via da martedì 4 maggio, su Radio24.it il podcast originale, in versione quotidiana,  “La variante Parenzo” di David Parenzo. Uno sguardo originale sui temi di attualità, che unisce approfondimento ed ironia.  Una riflessione divertente e divertita che strappa un sorriso e fa riflettere. Dalla politica all’attualità all’economia, dalla cronaca al calcio, di tutto ciò di cui si dibatte sui media analizzato da un altro punto di vista, sempre eccentrico e qualche volta irriverente.  

 “C’è una frase di Charlie Chaplin che amo – commenta Parenzo – e cioè che un giorno senza sorriso è un giorno perso.  Proveremo a farvi sorridere raccontando in modo disincantato quello che accade nel mondo”. Dal co-conduttore del noto programma dissacratorio La Zanzara con Giuseppe Cruciani, una voce fuori dal coro per un commento diverso e disincantato,  un appuntamento quotidiano che arricchisce ulteriormente l’offerta dei Podcast originali di Radio 24.

 “I podcast sono un fantastico strumento per raccontare l’attualità – spiega Alessandra Scaglioni, Caporedattore Centrale dell’emittente del Gruppo 24 ORE che si occupa dei Podcast originali –  e Radio 24 li sta utilizzando  attraverso i suoi conduttori, e con la sua cifra, quella di un contenuto di valore. Questa nuova serie è quotidiana, immediata, e perfetta per un ascolto on demand”.

 Da AstraZeneca di nuovo anche agli under 60 a Boris Johnson sul lastrico, fino agli interisti che non temono il Covid: queste le varianti di Parenzo di oggi al centro della 1° puntata online su https://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast-originali/la-variante-parenzo

 Il nuovo podcast quotidiano di Radio 24 “La variante Parenzo” sarà disponibile dal lunedì al venerdì su radio24.it e sulle principali piattaforme, aggiungendosi al ricco palinsesto di podcast originali di Radio 24, che vede tra i più recenti “Storie di sognatori” di Marco Berry, “Olympia-Sport For Nature” di Dario Ricci, dedicato ai campioni e alle aziende dello sport che sostengono progetti finalizzati alla tutela della natura e dell’ambiente, e la seconda stagione del fortunato podcast di Marta Cagnola sulle serie Tv “Ancora una, poi smetto”.

Eventi e cultura Notizie