Ciclismo ed Escursioni con Komoot

Ciclismo ed Escursioni con Komoot

Hotel Crocebianca Canazei

All’Hotel Croce Bianca di Canazei pianificare un itinerario trekking o bike è facile e immediato grazie alla nuova app.

La montagna regala la possibilità di godere di ampi spazi incontaminati mentre si praticano le proprie attività preferite, tra tutte ciclismo ed escursionismo. L’Hotel Croce Bianca, dall’11 giugno è pronto ad offrire ai propri ospiti questo e molto altro, omaggiando la possibilità di programmare itinerari sicuri grazie alla app Komoot.

Hashtag suggeriti: #hotelcrocebianca #hotelcrocebiancacanazei #Valdifassa

Le giornate si allungano, si respira l’estate nell’aria e ora più che mai c’è voglia di normalità unito al desiderio di pianificare una vacanza che rimetta in contatto corpo e anima.

L’Hotel Croce Bianca Leisure & SPA (****), dall’11 giugno, è pronto ad accogliere i turisti nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Nel cuore delle Dolomiti – Patrimonio UNESCO, da cinque generazioni a Canazei, l’albergo è gestito dalla famiglia Detone che negli anni ha saputo unire magistralmente relax di lusso, gastronomia d’eccellenza e rigeneranti rituali di benessere, permettendo agli ospiti di vivere una vacanza all’insegna del vero charme alpino.

PER L’ESTATE 2021 LA NOVITÀ SI CHIAMA KOMOOT

Una delle app preferite dagli amanti dell’outdoor a tutti i livelli (soprattutto in montagna), che vanta dieci milioni di utenti in tutto il mondo e consente di pianificare itinerari dal trekking, alle passeggiate fino a uscite con bici da strada o mountain bike.

Sellaronda Mtb 2018 Ph.Andrea Costa-255

È un vero e proprio assistente portatile che misura la distanza, il tipo di superficie e l’altezza del percorso, ma essendo costruito come un social media permette di vedere i consigli degli utenti riguardo luoghi di interesse lungo l’itinerario, ristoranti e servizi.

Le cartine interattive possono essere scaricate sul cellulare o qualsiasi dispositivo GPS e utilizzate anche off-line. E per l’estate 2021, gli ospiti dell’Hotel Croce Bianca avranno in regalo un voucher Komoot che permetterà l’accesso gratuito a tutte le informazioni di escursioni nelle Dolomiti della Val di Fassa, riservate ai soli utenti abbonati.

SCOPRIRE LE DOLOMITI SULLE DUE RUOTE…

Inserito in una posizione strategica tra i passi dolomitici che hanno alimentato l’epica del ciclismo e dei suoi eroi, come Passo Sella, Pordoi, Fedaia e San Pellegrino, l’Hotel Croce Bianca vede molti percorsi partire direttamente da Canazei, e per tutti gli amanti delle due ruote ha creato due pacchetti nella settimana dall’11 al 19 giugno 2021.

…IN TRE GIORNI…

Per coloro che prediligono il weekend lungo c’è l’opzione 3 notti giovedì-domenica (prezzo per persona a partire da 314,00 Euro) che comprende anche un’escursione guidata nella giornata di venerdì. Si tratta del SELLARONDA MTB TOUR, il famosissimo tour panoramico intorno al monumentale Gruppo del Sella: si arriva in quota con gli impianti di risalita sui passi di Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella, per poi lanciarsi su sentieri e discese mozzafiato e godere di paesaggi unici, accompagnati dai consigli di una esperta guida mountainbike. Al rientro sarà possibile premiarsi con la golosa “Merenda del ciclista” offerta dall’hotel.

Lunghezza: 58 km – Dislivello senso orario/gravity: ↓ 3.730 m, ↑ 450 m

Lunghezza: 58 km – Dislivello senso antiorario: ↓ 3.540m, ↑ 900m

Rientro: ore 16.30 circa.

…O IN SETTE

Se si sceglie invece di prendersi una settimana intera di vacanza, c’è l’opzione 7 notti sabato-sabato o domenica-domenica (prezzo per persona a partire da 705,00 Euro).

In questo caso, oltre al Sellaronda MTB TOUR nella giornata di venerdì, si spezza la settimana con un’escursione in e-bike il mercoledì. Si effettuerà il Giro del Massiccio del Sassolungo in mountain bike. Sempre accompagnati da una guida, si salirà con l’impianto al Col Rodella e, attraverso la Città dei Sassi, si arriverà fino a Monte Pana, risalendo al passo Duron e scendendo dall’omonima valle.

Lunghezza: circa 36 km

Dislivello: positivo circa 700 m, negativo circa 1300m.

Anche in questo caso, ad aspettare i ciclisti al rientro in hotel ci sarà una gustosa merenda.

TUTTI I SERVIZI DEDICATI ALLE DUE RUOTE – PROPOSTA ROADBIKE

L’Hotel Croce Bianca ha allestito la proposta RoadBike che, oltre a comprendere tour di differenti livelli di difficoltà e dislivelli, prevede anche partnership con bike rental del luogo, che offrono riduzioni per gli ospiti dell’hotel e un bike storage per occuparsi della propria bici a 360 gradi. Per chi si porta la propria specialissima da casa, sarà possibile garantire la massima sicurezza attraverso un sistema di telecamere a chiusura temporizzata, e prendersi cura del proprio mezzo prima e dopo il tour, grazie a un banco di lavoro perfettamente attrezzato con prodotti dedicati alla manutenzione. A tutto ciò si aggiunge un bike wash per rimettere a nuovo la bici preparandola per il giorno seguente e un servizio di lavanderia per l’abbigliamento sportivo. Per maggiori informazioni bike.hotelcrocebianca.com

Hospitality Notizie