Advantage.green Forum

Advantage.green Forum

Hotel Monaco & Grand Canal Venice

Advantage.green, nell’ambito del protocollo d’intesa firmato con la Venice International University, presenta i Venice International Sustainability Awards.

L’evento, che si terrà a Venezia in Settembre, si inserisce nel quadro delle iniziative organizzate in occasione del G20 e rappresenta un importante riconoscimento per le aziende che hanno dimostrato di creare valore aggiunto in linea con gli obiettivi 2030 per lo Sviluppo Sostenibile approvati dall’ Assemblea Generale dell’ONU.

La sostenibilità delle aziende è considerata un fattore essenziale per la sfida globale, ed è inserita tra i principali asset di riferimento del piano Next Generation EU in quanto rappresenta una scelta a favore della valorizzazione del marchio, della competitività e del Made in Italy sostenibile.

Advantage.green ed i Venice International Sustainability Awards sono uno strumento per promuovere le aziende ed i prodotti, per fare sistema all’insegna della tradizione, dell’innovazione e della sostenibilità. 

«Advantage.green ha iniziato a sviluppare il proprio il proprio modello di valutazione nel 2013, insieme con un gruppo di Professori della New York University, Stern School of Business – spiega il Fondatore di Advantage.greenFrancesco Confuorti – e ha presentato la prima versione di questo modello a Venezia nel 2016 in occasione della riunione del gruppo preparatorio del G7 per l’ambiente, certo di produrre un beneficio per il sistema italiano». 

La presentazione dei Premi, dei sostenitori, ed i nominativi del Comitato Scientifico Internazionale, saranno resi noti nel corso dell’evento Advantage.green Forum – Global Economic Perspectives and Sustainability in programma il 25 Giugno a Venezia presso l’Hotel Monaco & Grand Canal.

Nell’anno in cui Venezia celebra i 1600 anni dalla sua fondazione, attraverso i Venice International Sustainability AwardsAdvantage.green intende rendere omaggio alla Città, quale luogo ideale per raggiungere una sostenibilità ambientale, sociale e culturale in linea con la sua storia.

Le aziende potranno iscriversi accedendo il sito https://advantage.green. Le candidature saranno esaminate in base alla metodologia di valutazione di Advantage.green, che combina assieme informazioni economico-finanziarie e dati di sostenibilità.

«Sin dalla sua istituzione – dichiara il Presidente della Venice International UniversityAmb. Umberto Vattani – la Venice International University affronta, insieme a venti Atenei di varie parti del mondo, le principali sfide globali. Tra queste, occupano una posizione preminente i problemi della sostenibilità. Sono lieto che un numero sempre più rilevante di imprese abbia deciso di tener conto di questa fondamentale esigenza, e che Advantage.green abbia creato un sistema per valutare i progressi in questo campo e per premiare le imprese che rispettano questi criteri. Apprezzo molto che Advantage.green ed il suo Presidente, Francesco Confuorti, abbiano scelto VIU e Venezia, un ambiente quanto mai prezioso e vulnerabile, per conferire questi riconoscimenti». 

Eventi e cultura Notizie