Dalla Camera di Commercio di Milano riconoscimento a Dream&Charme

Dalla Camera di Commercio di Milano riconoscimento a Dream&Charme

Giorgio Caire di Lauzet Dream&Charme

Dream&Charme diventa il primo e unico Organismo di Certificazione accreditato Accredia a essere iscritto nel registro delle PMI innovative dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano, Monza, Brianza, Lodi.

Lo scorso 26 maggio Dream&Charme, l’unico Organismo di Certificazione italiano accreditato a livello internazionale per la certificazione di strutture ricettive,è stato iscritto nell’apposita sezione speciale della CCIAA di Milano in qualità di PMI Innovativa, a riprova dell’impegno a sostegno del settore turistico, con un progetto ad alto tasso di innovazione, ricerca e sviluppoadottando applicazioni di intelligenza artificiale e innovativi sistemi di gestione delle best practices oltre alla notarizzaizone delle certificazioni su block chain.

Ciò va incontro alle esigenze sempre più esplicite sia dei turisti, che cercano certezze, sicurezza e serenità realmente certificata per la loro vacanza, in Italia o all’estero sia delle strutture ricettive con audit sempre più mirati, efficaci e a supporto delle sviluppo sostenibile.

Per poter accedere all’esclusivo registro delle PMI Innovative occorre soddisfare i requisiti di legge, consultabili nel sito della Camera di Commercio come il bilancio certificato e rispondere a requisiti come: investimenti in ricerca e sviluppo per il 3 per cento del maggior valore fra costo e valore totale della produzione, almeno i 1/3 dei dipendenti o collaboratori con laurea magistrale oppure 1/5 di dottorati, dottorandi o laureati o almeno un brevetto o privativa industriale.

Questo ennesimo riconoscimento a Dream&Charme conferisce ulteriore autorevolezza alle Certificazioni DCA che l’Organismo ha autorità di rilasciare.

Dream&Charme, da 15 anni nel settore del turismo di alto profilo, nel 2020 ha ottenuto l’accreditamento nazionale e internazionale n. PRD 297B da ACCREDIA (Ente Unico di accreditamento designato dal Governo Italiano, che si occupa di attestare la competenza, indipendenza e imparzialità degli organismi di certificazione), diventando l’unico Organismo di Certificazione a livello internazionale per la valutazione e certificazione di strutture ricettive, con il marchio DCA – Dream&Charme Assurance.

Con la sua norma di certificazione, scritta da Giorgio Caire di LauzetFounder e President di Dream&Charme – e l’accerditamento garantisce la massima affidabilità, imparzialità e indipendenza durante tutte le attività di valutazione, per assicurare a clienti, agenzie e intermediari il miglior servizio.

Dream&Charme è membro del GSTC (Global Sustainable Tourism Council) come primo e unico Organismo di Certificazione italiano. GSTC è partecipato da Rainforest Alliance, United Nations Environment Programme, United Nations Foundation e United Nations World Tourism Organization. Dream&Charme fa parte del Gruppo di lavoro UNI GL-40 che partecipa alla definizione delle norme internazionali ISO sul turismo.
Dream&Charme ha sottoscritto un importante accordo nazionale con ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane) per la Certificazione DCA delle Dimore Storiche italiane, con Federturismo e con Confindustria Alberghi.

Eventi e cultura Notizie