ZEISS AdaptiveSun con i colori dell’Estate

ZEISS AdaptiveSun con i colori dell’Estate

Ognuno di noi ha un colore preferito, che non sempre è il colore che ci sta meglio indosso ma è quello che ci dà l’opportunità di esprimerci al meglio o di farci sentire a nostro agio. L’occhiale da vista, se fino a qualche anno fa veniva considerato una soluzione per “vedere meglio”, oggi, per molte persone, è diventato anche un accessorio glamour da indossare e da integrare al proprio outfit. L’abbinamento con pantaloni, magliette, borsa, non riguarda più solo la montatura ma può riguardare anche il colore delle lenti: un tocco elegante in più e soprattutto una comodità. Perché?

Una delle “scocciature” che vivono i portatori di lenti, soprattutto in questo periodo dell’anno, è legata al fatto di dover continuamente alternare occhiali da vista e occhiali da sole in tutte quelle situazioni in cui da un ambiente interno si passa ad uno esterno e viceversa, oppure si passa da situazioni esterne con diverse intensità di luce.

Una delle soluzioni più “comode” che pone rimedio a questa dinamica “togli e metti” è quella di indossare occhiali con lenti fotocromatiche.

Da tempo ZEISS ha integrato nella propria offerta anche le lenti ZEISS AdaptiveSunalle quali ha applicato la tecnologia basata sulle proprietà fotocromatiche, che consente l’adattamento della colorazione delle lenti in base al livello di esposizione alle radiazioni UV. Non solo: queste lenti si basano sulla tecnologia ZEISS PhotoFusion, che assicura sempre una visione nitida e confortevole al variare delle condizioni di luminosità ma a differenza delle tradizionali PhotoFusion, le lenti AdaptiveSun non tornano mai completamente chiare, passano quindi da un colore molto scuro sotto la luce solare a una moderata sfumatura scura in caso di livelli più bassi di esposizione ai raggi solari.

Per chi invece ama l’effetto molto chiaro e molto scuro, ZEISS ha messo a punto la tecnologia ZEISS PhotoFusionQueste lenti si adattano rapidamente alle diverse condizioni di luminosità: si scuriscono molto rapidamente e si schiariscono fino a 2 volte più velocemente rispetto ad altre lenti fotocromatiche di ZEISS. Sono perfette per chi svolge, ad esempio, un lavoro dinamico che lo porta spesso a fare dentro e fuori da un luogo più riparato dai raggi solari e ha quindi necessità di lenti più versatili.

Per i colori, la scelta è ampia: grigio per gli intellettuali, marrone per gli amanti della natura, extra grey per i più riservati, pioneer per i più glamour e blu per i più smart, ognuno ha modo di scegliere le lenti che più si adattano al proprio stile e modo di essere. Come tutte le lenti ZEISS, sia ZEISS AdaptiveSun che ZEISS PhotoFusion, garantiscono una protezione totale dai raggi UV anche quando sono in “modalità” chiara.

Notizie