Umberto Cesari: “Vincontro”

Umberto Cesari: “Vincontro”

Ciclo di serate a tema per raccontare il vino attraverso la cultura, l’arte, lo stile e il talento ospite Giuseppe Pomicetti, Presidente del Parco della Salina di Cervia

Umberto Cesari, azienda vitivinicola con oltre 55 anni di storia, presenta “Vincontro” un ciclo di serate a tema a cadenza mensile, per raccontare l’incontro tra il mondo del vino con i talenti e le eccellenze ambasciatrici del Made in Italy.

 Il prossimo appuntamento è giovedì 8 luglio alle ore 20partner della serata il Parco della Salina di Cervia, area protetta, il cui scopo è la valorizzazione ambientale, ecologica e culturale dell’intero comparto delle saline per sviluppare servizi per il turismo anche sul fronte dell’informazione, dell’accoglienza e dell’ospitalità. Una realtà dalle grandi potenzialità, con la quale la Umberto Cesari collabora da anni e con cui condivide i valori della valorizzazione del territorio e della sostenibilità.

 Il sale di Cervia è un’eccellenza del territorio, un prodotto dietro al quale c’è una storia fatta di lavoro, fatica, idee per tutelare questo bene così prezioso e identitario. Un sale dolce, integrale, che mantiene inalterate le caratteristiche di salubrità fondamentali per la vita. E’ infatti ricco di oligoelementi presenti nell’acqua madre come iodio, zinco, rame, magnese, ferro, calcio, magnesio e potassio.

La serata sarà un appuntamento speciale che unirà il piacere della tavola a quello della conversazione, con un menù pensato esclusivamente per questo evento

Gli ospiti saranno accolti nel Wine Shop per un saluto di benvenuto e passeranno poi alla terrazza panoramica dove la cena sarà preceduta dall’intervento del Dr Giuseppe Pomicetti. Il menu vedrà protagonisti i vini della Umberto Cesari e il sale di Cervia.  Focaccina al farro al sale di Cervia in abbinamento ad un calice di Moma SpumanteSpuma di Baccalà mantecato e Alice fritta con pesca marinata al sale di CerviaBranzino marinato al lime con tartufo nero, sorbetto all’albicocca e sale di Cervia per i quali sarà proposto il Costa di Rose Rosé, vino estivo dal gusto unico, con una spiccata personalità, per ritrovare in ogni sorso i profumi delle uve del territorio. Si prosegue con un Risotto ai calamari e mezzancolle con fiori di zucca e sakè di Cervia da gustare con Liano Bianco, vino intenso, avvolgente, dal grande carisma, Fish Toast di spada servito su mattonella al sale di Cervia Tortino di verdure novelle con Moma Bianco dal gusto pieno e deciso. Si chiude in dolcezza con Tartufi di cioccolato al sale di Cervia con degustazione a sorpresa.

Attraverso questi eventi la Umberto Cesari intende farsi portavoce del meglio che il nostro paese riesce a creare e sviluppare a livello sociale, culturale e industriale divenendo così un punto di incontro e di condivisione di esperienze diverse.

 Ad accomunare la Umberto Cesari alle aziende ospiti i medesimi valori di heritage, innovazione, passione, competenza, ricerca della qualità e la volontà di giocare un ruolo da protagonista nel panorama sociale, economico e culturale del proprio territorio e del paese.

 Tutti gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-covid.

Le serate sono aperte al pubblico e i prossimi appuntamenti di Vincontro proseguiranno con cadenza mensile fino a novembre ad esclusione del mese di agosto. 

È possibile prenotarsi su https://umbertocesari.com/eventi-vincontro/

Enogastronomia Notizie