Alle Isole Eolie con Italo

Alle Isole Eolie con Italo

Aliscafo.per le Isole Eolie

Italo continua ad ampliare il proprio network: ora è possibile raggiungere anche alcune fra le mete più gettonate delle Isole Eolie, con una rete sempre più capillare grazie all’intermodalità.

Dall’8 luglio si arriverà comodamente con l’Alta Velocità di Italo fino a Sapri, nel Cilento, per poi prendere l’aliscafo e raggiungere le meravigliose isole siciliane: Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari. Una soluzione, questa offerta da Italo, che consente di ridurre i tempi per arrivare alle Eolie e che mette a disposizione comode coincidenze fra treno ed aliscafo, sia per andare verso le isole che per tornare verso Nord, grazie ad un orario studiato appositamente per soddisfare le diverse esigenze dei viaggiatori. Un grande vantaggio per i clienti che possono effettuare un unico acquisto (valido per treno ed aliscafo) direttamente dal sito www.italotreno.it .

Saranno 2 le coincidenze giornaliere, in vendita da oggi: una in partenza da Sapri alle 16 che arriva alle 18:10 a Stromboli, 18:45 a Panarea, 19:15 a Salina, 19:40 a Vulcano e 20:00 a Lipari. Dalle Eolie verso Sapri invece si parte alle 9:00 da Salina, alle 9:20 da Lipari, alle 9:35 da Vulcano, alle 10:20 da Panarea e alle 10:55 da Stromboli, per raggiungere Sapri alle 13:00. Previsto anche un servizio navetta per i viaggiatori fra la stazione ferroviaria ed il porto, offerto dal Comune di Sapri in collaborazione con l’azienda Autolinee Curcio.

In questo modo i numerosi turisti, specie in questa estate che vedrà protagoniste le mete italiane per le vacanze, potranno viaggiare da e per le Eolie impiegando meno tempo, usufruendo di un servizio di qualità e completamente sicuro. Tutto questo reso possibile dall’accordo siglato fra Italo e Alicost.

Le Eolie saranno così collegate al resto del network Italo, raggiungibili dalle città di: Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno.

Siamo orgogliosi di questa nuova iniziativa che consentirà ai passeggeri Italo di poter raggiungere le Eolie, riducendo i tempi di viaggio e utilizzando un servizio di qualità” dichiara Marco De Angelis, Direttore Vendite di Italo. Puntiamo a collegare tutta Italia da Nord a Sud e le isole erano un nostro obiettivo da tempo. Grazie a questo nuovo accordo con Alicost ora portiamo i turisti in vacanza alle Eolie, offrendo la miglior soluzione sul mercato. Siamo certi che questo nuovo collegamento intermodale treno-aliscafo sarà apprezzato. Vogliamo fare la nostra parte per far ripartire il turismo in un posto meraviglioso come le Eolie”.

Ci siamo posti come obiettivo la creazione di un tour esclusivo via mare, capace di garantire ai turisti di visitare le Eolie” illustra Fabio Gentile, Amministratore Delegato dell’Alicost SpA. Il tutto riducendo i tempi degli spostamenti. Tempi ridotti del resto anche per raggiungere Sapri, grazie ai collegamenti veloci di Italo. Da Milano infatti in poche ore si può arrivare in treno al Cilento e con i collegamenti Alicost, navigare poi verso la Eolie. Il sistema di trasporto intermodale creato dà la possibilità ai visitatori di godersi il viaggio, le bellezze ambientali e paesaggistiche”

Notizie Trasporti