Lecco Ama la Montagna

Lecco Ama la Montagna

Con Rock Experience l’occasione unica per scalare con i Ragni il 10/11 Luglio 2021

Quello tra la montagna e la città di Lecco è un legame intenso e in continuo rinnovamento. La posizione geografica ai piedi della Grigna fa della città lariana l’ideale punto di partenza per il mondo verticale: un’attitudine dimostrata anche dalla storia alpinistica di cui Lecco è stata ed è ancora protagonista, con sodalizi storici come i Ragni e il Gruppo Gamma.

Un sentimento che si rinnova e si rafforza nell’iniziativa “Lecco Ama la Montagna”, promossa dal Comune di Lecco e in programma sabato 10 e domenica 11 luglio 2021. Un’esperienza immersiva e di riscoperta del territorio che animerà la montagna lecchese con oltre 50 eventi rivolti a tutte le età, ideati e creati dai protagonisti del territorio: dalle associazioni sportive e di volontariato fino alle aziende agricole locali e ai ristoratori.

Un’iniziativa a cui non poteva mancare Rock Experience, l’azienda di Lecco specializzata in abbigliamento outdoor che ha fatto dell’attenzione alla natura e del legame col territorio i suoi punti di forza: un marchio giovane nato dalla passione imprenditoriale del fondatore Michele Frigerio, e cresciuto all’ombra della Grigna divenendo, nel 2019, partner ufficiale dei Ragni di Lecco, lo storico gruppo alpinistico che vanta numerose conquiste sulle più importanti vette del mondo.

Proprio i Maglioni Rossi, con il supporto di Rock Experience, saranno protagonisti dei due appuntamenti organizzati dal negozio Sport Hub (store ufficiale Rock Experience) nelle giornate di sabato e domenica: un vero e proprio stage di arrampicata in falesia aperto a tutti, dove prendere confidenza con un’attività affascinante e adrenalinica.

L’evento si svolgerà sabato 10 e domenica 11 luglio, con due appuntamenti giornalieri tra cui scegliere, uno alle ore 9.00 e uno alle ore 15.00, della durata di tre ore. I partecipanti saranno guidati dalle mani esperte di Daniele Bianchi, Luca Gianola, Francesco Castellano (nella giornata di sabato) e David Bacci, Giovanna Pozzoli, Lorenzo Negri (nella giornata di domenica) nei fondamenti del climbing, con attrezzatura e trasporto a cura dell’organizzazione, per un’esperienza a 360° a contatto con la natura.

Luogo di ritrovo per l’esperienza in falesia sarà il punto vendita Sport Hub Store di Lecco in Via Rivolta n. 14, dal quale partiranno le attività e dove sarà anche possibile lasciare l’auto.

Sport Hub è anche negozio ufficiale Rock Experience, luogo ideale per provare e acquistare la nuova Collezione Summer 2021 dedicata a climbing, trekking e attività outdoor, con un focus speciale sull’ecosostenibilità, grazie all’alta percentuale di materiali naturali e riciclati; e accompagnata dal design inconfondibile e ricco di colore che da sempre costituisce la cifra stilistica del brand lecchese. Senza dimenticare l’alto contenuto tecnico dei capi del marchio, testati e sviluppati sul campo proprio dai Ragni, e per questo estremamente funzionali e performanti.

Rock Experience offrirà ai partecipanti che prenderanno parte a tutte le attività un buono sconto del 10% sui suoi prodotti da utilizzare presso Sport Hub. Ai partecipanti dell’attività in falesia, inoltre, verrà omaggiato un piccolo gadget marchiato Rock Experience.

COME PARTECIPARE

Il programma completo dell’iniziativa “Lecco Ama la Montagna” è consultabile sul sito ufficiale www.leccoamalamontagna.it, dove sarà possibile acquistare una Card comprensiva di gadget, degustazione, servizio navetta, nonché prenotare le attività proposte (fino a esaurimento).

Eventi e cultura Notizie