Superbike in pole position al Politecnico di Milano

Superbike in pole position al Politecnico di Milano

Al via il 10 luglio al Project Work guidato dal Master in Design the Digital Strategy del Politecnico di Milano gestito da POLI.design e Twig per la progettazione di una strategia digitale per GRT Yamaha WorldSBK Team, la squadra della casa giapponese che corre nel campionato del mondo di Superbike.

27 studenti divisi in 7 gruppi avranno il compito di tradurre il lavoro sulla Digital Identity del team di Superbike coordinato da Twig in questi mesi in una strategia multicanale che prevede l’ideazione di una campagna di content e digital marketing con l’obiettivo di raggiungere audience profilate e tenerle ingaggiate. “Il progetto che sta portando avanti Twig – spiega Filippo Conti, Team Manager di GRT Yamaha WorldSBK Team – è carico di innovazione e professionalità e sono certo che la nostra unione riuscirà a cambiare positivamente l’approccio fino ad oggi utilizzato con le aziende partner nel mondo del racing. Il Project Work con il Master in Design the Digital Strategy è la riprova che il percorso che stiamo facendo ha delle basi concrete e sarà per me un piacere ed un onore poter essere parte attiva nella realizzazione di questo fantastico progetto.”

Dopo la prima fase di progettazione strategica della campagna, gli studenti lavoreranno all’ideazione di soluzioni innovative per ingaggiare le risorse e tenere alto il commitment del team, con l’obiettivo finale di ideare una strategia completa design e human driven che guardi non solo verso l’esterno, ma anche verso l’interno. “Questo progetto è una chiusa speciale all’ottava edizione del Master in Design the Digital Strategy e un’importante occasione di crescita per i nostri giovani professionisti e professioniste – spiega Giulia Sormani, Direttrice tecnica del Master in Design the Digital Strategy. Lavorare sull’ingaggio di un team, oltre che sulla promozione del brand che lo

Eventi e cultura Motori Notizie