Norwegian Cruise Line ritorna a viaggiare

Norwegian Cruise Line ritorna a viaggiare

NCL, l’innovatore nei viaggi crocieristici a livello globale, ha celebrato ufficialmente il suo attesissimo ritorno in crociera con un doppio debutto: la Norwegian Jade non è stata solo la prima (della flotta NCL di 17) ad accogliere gli ospiti dopo 500 giorni, ma ha anche fatto la storia come prima nave della compagnia a salpare da Atene (Pireo).

Fino a novembre 2021, gli ospiti che sceglieranno l’immersivo itinerario delle isole greche a bordo di Norwegian Jade, si sveglieranno ogni mattina in una destinazione diversa, in cui potranno trascorrere da 8 a 9 ore, esplorando alcune delle isole più pittoresche della Grecia, tra cui la lussuosa Creta, la vivace Mykonos, la storica Rodi e l’iconica Santorini blu e bianca.

“Dare nuovamente il benvenuto a bordo ai nostri ospiti e all’equipaggio è stato uno dei momenti più memorabili dei miei 30 anni di carriera – ha dichiarato Harry Sommer, President e CEO di Norwegian Cruise Line. “Siamo entusiasti di imbarcarci per il Grande Ritorno in Crociera con un nuovissimo itinerario e porto, offrendo ai nostri ospiti una scelta ancora più ampia di vacanze in mare senza eguali”.

Il Ministro del Turismo Greco, Harry Theoharis ha aggiunto: “Siamo felicissimi di dare il benvenuto in Grecia a Norwegian Jade e ai suoi ospiti. Gli itinerari pianificati offriranno esperienze uniche che uniscono la nostra ricca storia, la vivace cultura e la rinomata cucina”.

Il posizionamento di Norwegian Jade ad Atene rientra in una strategia a lungo termine che si pone l’obbiettivo di incrementare ulteriormente la presenza di NCL in Europa, una delle destinazioni crocieristiche più popolari. Entro il 2023, la compagnia prevede di posizionare nove navi nella regione, con Norwegian Dawn, Epic, Escape, Getaway, Gem, Jade e Star, per le quali è pianificata la navigazione in Grecia. “Le prime crociere di Norwegian Jade tra le isole greche hanno fatto sold out poco dopo l’annuncio del nostro ritorno in servizio” ha dichiarato Sommer. “Con una domanda così forte, siamo lieti di espandere la nostra offerta in Grecia con sette navi fino al 2023, fornendo ai nostri ospiti una gamma di navi innovative e itinerari tra cui scegliere” Norwegian Jade è la prima nave a riprendere i viaggi in crociera, nell’ambito del più ampio piano di ripartenza di NCL. Il 7 agosto 2021, Norwegian Encore sarà la prima nave a tornare in servizio negli Stati Uniti, quando debutterà a Seattle per la stagione inaugurale delle crociere in Alaska.

La ridistribuzione dell’intera flotta continuerà in collaborazione con i governi locali e sarà guidata dai solidi protocolli del programma di salute e sicurezza Sail Safe della compagnia, che prevede che tutto l’equipaggio e gli ospiti devono essere completamente vaccinati per potersi imbarcare per i viaggi fino al 31 ottobre 2021. Lavorando con i principali esperti del Sail Safe Global Health and Wellness Council, i rigorosi protocolli saranno regolarmente valutati e modificati secondo necessità, prendendo decisioni basate sulla scienza per proteggere gli ospiti, l’equipaggio e le destinazioni.

Gli aggiornamenti sull’evoluzione dei protocolli, via via che saranno disponibili ulteriori informazioni, verranno pubblicati su www.ncl.com/sail-safe.

La politica di cancellazione Peace of Mind della compagnia rimane in vigore per le crociere con date di imbarco fino al 31 ottobre 2021. Gli ospiti che hanno prenotato su queste crociere hanno la possibilità di cancellare il loro viaggio 15 giorni prima della partenza e riceveranno un rimborso completo sotto forma di credito utilizzabile per una futura crociera che può essere applicato a qualsiasi itinerario fino al 31 dicembre 2022. Per informazioni sulle navi di Norwegian Cruise Line e sui loro itinerari o per prenotare una crociera, contatta un agente viaggi o visita il sito www.ncl.com/

Uncategorized