Napoli Convention Bureau e Coop Taxi Campania

Napoli Convention Bureau e Coop Taxi Campania

Una città come Napoli, votata al congressuale, vuole offrire di più. Per questo è stata stilata una convenzione fra il Convention Bureau di Napoli e la Coop Taxi Campania, per garantire un servizio di alta qualità a tutti coloro che prenderanno parte ai congressi cittadini.

“È la prima volta che viene realizzato un accordo di questo genere a Napoli e siamo sicuri che sarà molto produttivo – dichiara la direttrice del CBN, Giovanna Lucherini –. Sarà un valore aggiunto sia durante lo svolgimento di un congresso, sia per arricchire l’offerta di servizi disponibili quando Napoli verrà candidata come destinazione di un evento”.

I Taxi spesso sono la porta di ingresso in città, “Per questo vogliamo offrire un servizio che sia efficiente e possa anche soddisfare le esigenze del singolo cliente”, spiega Ciro Ottaviano responsabile della cooperativa. Si va dalla conoscenza di lingue specifiche (ormai l’inglese di base è diventato quasi un obbligo quindi i tassisti si stanno specializzando anche in altre lingue), alla possibilità di pagamento con pos o l’utilizzo del wi-fi a bordo vettura.

Si potrà anche concordare una tariffa fissa per determinate corse e usufruire di un servizio di attesa del cliente in casi specifici. “Abbiamo intenti comuni e lavoriamo in armonia – prosegue Giovanna Lucherini -, una città che offre questi servizi è sempre più appetibile per gli organizzatori di congressi e produce maggior lavoro per i tassisti, soprattutto nei periodi bassa stagione”. Non nasconde entusiasmo per l’iniziativa Ottaviano che conclude: “Abbiamo una tradizione, e quindi esperienza, nei trasporti cittadini. I miei nonni effettuavano i trasporti con carrozze e cavalli, piano piano siamo passati alle vetture ed ora vogliano solo garantire un servizio soddisfacente per i clienti lavorando in sinergia con alcune fra le realtà imprenditoriali più importanti della nostra città”.

Eventi e cultura Notizie