Acqua FRISIA nuovo Manager e nuovi orizzonti

Acqua FRISIA nuovo Manager e nuovi orizzonti

Lo storico brand italiano di acqua oligominerale che nasce microbiologicamente pura nel cuore delle Alpi della Valchiavenna in Provincia di Sondrio è pronta a spingersi oltre nuovi confini insieme a un attaccante di stoffa internazionale con un forte background nel mondo beverage, Luca Chioda, il nuovo General Manager appena entrato nel Gruppo FRISIA, dopo una ventennale esperienza nel management internazionale di Nestlé Waters, dove nell’ultimo decennio Luca ha avuto la responsabilità del business delle Acque Minerali in diversi paesi che ha dichiarato:

E’ un privilegio per me fare parte di questo progetto Made in Italy che, oltre a promuovere un prodotto unico in termini di eccellenza e qualità, pone la sostenibilità al centro dei propri valori e priorità.

Ho scelto Acqua FRISIA perché è l’acqua alpina della Valtellina, un luogo a cui mi sento particolarmente legato in quanto origine della mia famiglia paterna. Inoltre condivido interamente i valori dell’azienda, che ha messo l’ambiente al centro della propria strategia con decisioni innovative, come il fatto di essere una B-Corp, la prima nel settore dell’Acqua in Italia, e di aver investito in una produzione sostenibile plastic-free con un packaging riciclabile al 100%. Ineccepibile anche la qualità del prodotto, che con un basso residuo fisso e un minimo contenuto di sodio, posiziona Acqua FRISIA come un’acqua oligominerale leggerissima e quindi adatta e benefica per chiunque. Il fatto di aver ricevuto, già nel primo anno, al Milano Marketing Festival 2021 il Reward Top 100 Products di Gambero Rosso e Classe Editori “per la realizzazione di un prodotto naturale con un sostenibile processo di realizzazione”, è un risultato che conferma il successo di questa strategia.

Il focus sarà quello di riconquistare la città di Milano e tutto il territorio lombardo, dove storicamente viveva il brand. Un altro target è il mercato internazionale, a partire dalla vicina Svizzera, territorio in cui sono già state siglate delle importanti partnership, ma con ambizioni che vanno oltre i confini Europei”.

Enogastronomia Notizie