Hotel Beethoven Wien per un weekend nel bello

Hotel Beethoven Wien per un weekend nel bello

Beethoven Wien ****

Vienna la dolce (reloaded): città ai vertici mondiali per qualità della vita e sicurezza, è pronta per sorprendere con un inverno speciale, ricco di cultura, piacere, gastronomia e mercatini di Natale che scaldano il cuore.
Ecco 
un itinerario (2 notti, 3 giorni) da fare a piedi, molto viennese, 
per un weekend invernale da favola.

Da sempre condensatore di culture di tutto il mondo, Vienna concede a ogni visitatore una sorta di giro per il mondo in un weekend. 
Piuttosto esotica ma molto austriaca, decisamente bohémienne ma al contempo iper-moderna, ancorata nel passato quanto proiettata al futuro: questa è Vienna “reloaded”, una
città ai vertici mondiali per qualità della vita e sicurezza pronta per sorprendere con un inverno speciale ricco di cultura, piacere, gastronomia e mercatini di Natale che scaldano il cuore.

E il Beethoven Wien **** è l’Hotel perfetto per immergersi in questo caleidoscopio di bellezza. Allocato nel cuore del 6° distretto di Mariahilf/Naschmarkt, super strategico, permette di visitare tutto ciò che di bello esiste semplicemente a piedi o con l’ausilio di qualche mezzo di trasporto.

Il centralissimo Hotel, ex casa di piacere, oggi un fascinoso Design-Hotel dallo charme bohémienne, si trova a cinque minuti a piedi dai più importanti musei, dalle attrazioni della capitale austriaca e dal “MuseumsQuartier”, uno dei maggiori complessi espositivi al mondo. Attraversando la strada si arriva al “Kunsthistorisches Museum”, il museo delle belle arti e al “Naturhistorisches Museum” il museo di Storia Naturale.

Il centro storico con la Cattedrale di Santo Stefano è a pochi passi così come il “Naschmarkt”, il mercato delle ghiottonerie con oltre 120 bancarelle di frutta e verdura, spezie e curiosità da ogni parte del mondo, e tantissimi ristorantini gourmet.

All’Hotel Beethoven Wien la città stessa e la sua storia si respirano in ogni dettaglio. Ognuno dei 6 piani è declinato con un diverso tema legato alla tradizione e alla cultura viennese: i caffè letterari viennesi (primo piano), la Secessione (secondo piano), la musica e Ludwig van Beethoven (terzo piano), il teatro (quarto piano), personaggi celebri di Vienna (quinto piano), audaci donne viennesi di fine secolo (sesto piano). Oggetti e lampade di design, manifesti e wallpaper originali della Secessione. Arredi curiosi e dettagli di stile provenienti da tutta l’Europa danno personalità agli ambienti e alle camere. La volontà della proprietaria, durante la ristrutturazione dell’hotel, è stata fin dall’inizio quella di imprimere a ciascuna camera una caratteristica di unicità, avendo sempre come priorità il comfort, il relax e la soddisfazione dei suoi ospiti, che provengono da tutto il mondo. 
Oggi all’Hotel Beethoven Wien s’incontrano le persone più eterogenee: ci si sente accettati, benvenuti e coccolati dal primo istante. Indipendentemente dall’età e dalla classe sociale. 
Qui dove oggetti di Design attuale sono accostati con maestria a mobili Biedermeier ci si sente a casa. Un equilibrio composto da un mix formale di taluni elementi della tradizione viennese rivisitati in chiave contemporanea e un’architettura minimale, enfatizzata da giochi di luce e colori, lampade dei più famosi Designer, elementi dalla collezione privata della proprietaria Barbara Ludwig, viennese DOC, fusi con un sapiente uso di materiali e stili, che rendono il soggiorno all’Hotel Beethoven Wien, un’esperienza fuori da qualsiasi schema. 
Le 
47 camere assorbono al loro interno tutto il fascino elegante e un po’ ironico di Vienna. Dislocate su 6 piani si distinguono decisamente tra loro e sono così in grado di appagare i gusti della variegata clientela. Dalle sistemazioni vintage alle Classic Selection e Salon Zimmer. Luminose e tutte completamente rinnovate da cima a fondo, dispongono di ogni comfort: dai bagni con sanitari separati, bidet, docce extralarge, asciugacapelli professionale, cosmetici Magdalena’s – una linea esclusivissima creata da un farmacista tirolese a base di erbe e fiori. 
L’accoglienza è superlativa fin dal mattino con la ricchissima prima colazione tutta austriaca con prodotti selezionati da piccoli produttori servita nel mezzanino dell’hotel con vista esclusivissima sulla porta di Papageno del Theater an der Wien, dove Beethoven debuttò per la prima volta con il suo Fidelio. Barbara, la proprietaria, conosce a menadito tutti gli indirizzi più trendy di Vienna e parla perfettamente l’italiano, suona il pianoforte per i suoi ospiti, e offre dritte e suggerimenti per rendere ogni soggiorno un momento unico. 

Tariffe a partire da 100 Euro per due persone in camera doppia con la ricca prima colazione. Voli da Milano Linate 4 volte al giorno con Austrian Airlines da Euro 87,- per persona

Caffe Sperl

Scaricando l’app ivie è possibile esplorare e scoprire una Vienna nuova con tutti i monumenti, musei e locali, consigli esclusivi, itinerari interessanti in città, aneddoti curiosi e permette di avere la Vienna City Card (per viaggiare senza pensieri in metro, tram e autobus per ben 72 oresullo smartphone. 
https://www.wien.info/en/travel-info/mobile/ivie-app-349196


Enogastronomia Hospitality Notizie