I vincitori italiani dei Remarkable Venue Awards

I vincitori italiani dei Remarkable Venue Awards

Vatican museums

Il premio annuale che celebra i migliori musei e attrazioni di Italia, Francia, Paesi Bassi,

Regno Unito e Irlanda, Stati Uniti e Spagna. Il premio è organizzato e assegnato da TIQETS

piattaforma di prenotazione online leader a livello mondiale per musei e attrazioni che ha di recente ricevuto un finanziamento da 60 milioni di dollari da Airbnb

 MUSEI VATICANI, MUSEO FERRARI MARANELLO, CATACOMBE DI SAN GENNARO, DUOMO DI MILANO, PARCO CAVOUR, LEONARDO DA VINCI EXPERIENCE, GIARDINO DELLA KOLYMBETHRA: sono questi i vincitori italiani della quinta edizione dei REMARKABLE VENUE AWARDS, il premio che ogni anno viene organizzato e assegnato da TIQETS per celebrare i migliori musei e attrazioni di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Irlanda, Stati Uniti e Spagna, sulla base delle recensioni lasciate dai clienti su Tiqets.com.

 I 7 vincitori di ciascuno dei sei mercati di riferimento sono stati annunciati, nel corso di una diretta streaming a livello globale, durante la prima delle giornate del Tourism Innovation Summit (TIS) di Siviglia, il vertice globale dell’innovazione e della tecnologia per il settore dei viaggi e del turismo.

Tra i premi anche le categorie Most Innovative e Best Hidden Gem, i luoghi più innovativi e le migliori gemme nascoste selezionati tra le candidature spontanee da una giuria di oltre 20 esperti del settore del turismo.

 MOST REMARKABLE VENUE – MUSEI VATICANI

Riconoscimento riservato ai musei e alle attrazioni che richiamano il maggior numero di turisti e che ricevono le migliori recensioni sul sito di Tiqets.

Leonardo Da Vinci Experience

 MOST INNOVATIVE VENUE – LEONARDO DA VINCI EXPERIENCE

Riconoscimento dedicato a musei e attrazioni che continuano a spingere avanti il settore attraverso strategie di marketing creative, nuove tecnologie, iniziative di sostenibilità e altri mezzi.

“Un modo molto moderno di mostrare le idee di Leonardo Da Vinci, tanto antiche quanto estremamente innovative” – dai commenti lasciati tra le recensioni.

Ferrari museum

 BEST MUSEUM – MUSEO FERRARI MARANELLO

Riconoscimento per i musei e le gallerie d’arte con i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.

 BEST ATTRACTION – CATACOMBE DI SAN GENNARO

Riconoscimento per i musei e le attrazioni (inclusi parchi a tema, zoo e acquari) con i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.

 BEST LANDMARKS – DUOMO DI MILANO

Riconoscimento per cattedrali, chiese, castelli, palazzi, monumenti storici o iconici con i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.

 BEST ONSITE EXPERIENCE – PARCO CAVOUR

Riconoscimento per i luoghi che offrono la miglior esperienza in loco in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.

GIARDINO DELLA KOLYMBETHRA

 LA MIGLIORE GEMMA NASCOSTA – GIARDINO DELLA KOLYMBETHRA

Riconoscimento per attrazioni uniche o di nicchia, fuori dai sentieri più battuti ma in grado di offrire esperienze incredibili ed extra-ordinarie ai propri visitatori. Qualsiasi luogo che offra un’esperienza eccezionale e unica al suo pubblico è incoraggiato a candidarsi.

 “I Remarkable Venue Awards di quest’anno hanno celebrato i luoghi che non solo sono sopravvissuti al 2021, ma hanno prosperato. I musei e le attrazioni vincitori hanno ricevuto recensioni entusiastiche da migliaia di clienti Tiqets nel 2021, registrando alcune delle migliori valutazioni del settore. Sono un vero vanto per l’industria dei viaggi e del turismo”, ha affermato Laurens Leurink, CEO di Tiqets.

Durante la cerimonia di premiazione è intervenuto anche Aziz Abu Sarah, noto innovatore nel mondo dei viaggi e speaker TED. Durante il suo discorso, “Reimagining Travel: The Power of Tourism to Create a More Peaceful World”, Abu Sarah ha sottolineato l’incredibile ruolo svolto dall’industria del turismo nel riunire culture diverse.

“Il viaggio è il miglior atto di diplomazia al mondo. Come ha detto Ibn Battuta, ‘Il viaggio ti lascia senza parole e poi ti trasforma in un narratore’. Tutti possono sfruttare il potere del viaggio per trasformare il nostro mondo in un luogo più pacifico”.

 Tra i vincitori internazionali anche il Museo Van Gogh e lo Straat Museum di Amsterdam, Casa Batlló e il Museo Dalì in Spagna, il Castello di Windsor e il Museo Roald Dahl nel Regno Unito, il Musée de l’Orangerie e Paris Montparnasse Top of the City in Francia, l’Osservatorio sull’Empire State Building e lo stadio Las Vegas Raiders negli Stati Uniti e molte altre attrazioni.

L’elenco completo delle attrazioni premiate nell’edizione 2021 dei Remarkable Venue è disponibile su: https://www.tiqets.com/venues/remarkable-venue-awards/nominees-winners-2021/

Eventi e cultura Notizie