Sciare per primi sulle piste di Courmayeur

Sciare per primi sulle piste di Courmayeur

Se siete tra coloro che hanno passato l’ultimo inverno a guardare con nostalgia le piste innevate, sognando di poter indossare sci e scarponi, questa è l’occasione giusta per voi. Per celebrare l’avvio della nuova stagione sciistica, grazie alla collaborazione con Skyway Montebianco e Courmayeur Mont Blanc Funivie, Airbnb darà a due sciatori l’opportunità unica di essere i primi a scendere dalle piste di Courmayeur, vivendo l’emozione della prima sciata dell’anno in completa solitudine, ad impianti ancora chiusi. E non solo! A completare l’esperienza, una notte indimenticabile da trascorrere nella suite su Airbnb più alta d’Europa, a 3.500 metri di altezza: la Suite Skyway Monte Bianco, nella stazione di Punta Helbronner.

Secondo i dati Airbnb, la suite più alta di tutta Europa tra quelle disponibili sulla piattaforma, è proprio la Suite Skyway Monte Bianco, raggiungibile unicamente grazie alla funivia con vista a 360 gradi che collega Courmayeur alla futuristica stazione di Punta Helbronner, caratterizzata da una spettacolare terrazza circolare dalla quale è possibile ammirare il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso e il Grand Combin.
La Suite Skyway Monte Bianco, accessibile anche a persone con mobilità ridotta e arredata con elementi di design come la lampada da terra Akari di Vitra, la coppia di Easy-chairs progettate da Alvar Aalto, le sedute di Arflex e il tappeto Kilim di Amini, è stata studiata per dare risalto all’elemento protagonista della stanza: la vetrata di quasi 50 metri quadrati che incornicia il Monte Bianco. Sarà il luogo perfetto in cui riposarsi dopo la prima intensa giornata dell’anno sulle piste e sarà disponibile per il pernotto unicamente la notte del 27 novembre, prima giornata di apertura degli impianti sciistici.

Un esperienza esclusiva

Federica Brignone ph. credit Barbara Ragnai

Inclusa nel soggiorno, anche l’opportunità di inaugurare le piste di Courmayeur: solo per i due ospiti Airbnb. Infatti, il 27 novembre gli impianti di risalita di Courmayeur apriranno un’ora prima dell’apertura ufficiale, portandoli in quota e lasciando loro l’onore e l’emozione unica di una sciata in solitaria sulle piste, come racconta Federica Brignone, campionessa del mondo di sci alpino e host della Suite Skyway Monte Bianco per Airbnb. “Come professionista, mi è capitato spesso di sciare sulle piste di Courmayeur completamente vuote, con alle spalle lo spettacolo del Monte Bianco. È un’esperienza incredibile che mi emoziona tutte le volte e sono estremamente felice che con Airbnb due viaggiatori possano vivere le mie montagne in un modo così unico ed esclusivo”.
Federica Brignone, campionessa del mondo di sci alpino, medaglia olimpica e prima donna in Italia ad aver vinto la Coppa del Mondo Generale.

Il costo del soggiorno è di 190 euro tasse escluse, che verranno devoluti al progetto “Save the Glacier” per adottare un ciliegio alpino*.

L’alloggio sarà prenotabile al link www.airbnb.com/montebianco. Le prenotazioni saranno aperte dalle ore 10.00 CET di mercoledì 23 novembre mentre il soggiorno si terrà il 27 novembre 2021.

Il soggiorno includerà:

  • La salita in funivia un’ora prima dell’apertura ufficiale della stagione sciistica.
  • L’opportunità esclusiva di sciare sulle piste del Monte Bianco prima dell’inizio ufficiale della stagione.
  • Uno skipass giornaliero per due persone per gli impianti di risalita di Courmayeur Funivie.
  • Una cena speciale al “Tavolo dell’infinito” all’interno della stazione della funivia di Punta Helbronner.
  • Un pernottamento in una camera appositamente progettata presso la stazione della funivia di Punta Helbronner con vista panoramica sul Monte Bianco.

Con il Natale alle porte, regala una gift card Airbnb ad amici e parenti per ispirare il loro prossimo viaggio oppure prova il nuovo filtro di ricerca ski-in/ski-out: trovare fantastici alloggi sulle piste da sci non è mai stato così facile!


Uncategorized