Il World Class Chefs con 50 Chef stellati

Il World Class Chefs con 50 Chef stellati

QIFF 2018

Qatar Tourism lancia un’altra iniziativa di risonanza mondiale: World Class Chefs, il progetto che vedrà più di 50 tra i rinomati chef del mondo – per un totale di oltre 100 stelle Michelin complessive – diventare padroni di casa nelle migliori cucine del Qatar.

Qatar Tourism ha intrapreso questo progetto per valorizzare la scena culinaria così diversificata e cosmopolita del paese, che conta ben 3.000 ristoranti, in collaborazione con Qatar Airways, Qatar Aircraft Catering Company (QACC) e Kings of Kitchen. Durante i prossimi due anni, gli Chef pluripremiati visiteranno la penisola e realizzeranno menù di cinque portate per i fortunati ospiti dei migliori hotel del paese.

Il presidente di Qatar Tourism e Chief Executive di Qatar Airways Group, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha detto: “Siamo molto entusiasti di accogliere parecchi dei più grandi chef al mondo in Qatar nei prossimi due anni. Il Qatar vanta una scena culinaria eclettica, insieme ad un settore ospitalità pluripremiato; questa è quindi la destinazione perfetta per far conoscere a chi ha un palato raffinato nuovi ed entusiasmanti concetti di alta cucina. Il progetto “World Class Chefs”, insieme all’imminente Qatar International Food Festival, rafforzerà la posizione della nazione a livello globale ed eleverà il Qatar a destinazione turistica di livello mondiale”.

Per celebrare il lancio globale dell’iniziativa, otto chef di fama mondiale saranno presenti al prossimo 11° Qatar International Food Festival (QIFF), dove prepareranno delle masterclass per i visitatori. Il QIFF si svolgerà dal 26 novembre al 17 dicembre 2021 e ospiterà oltre 160 stand dei migliori ristoranti di Doha. Si stima che l’evento attirerà circa 500.000 visitatori.

Ecco alcuni degli chef di livello internazionale che saranno presenti al QIFF:

David Kinch(Manresa) 3USA
Jannis Brevet(Inter Scaldes) 3Paesi Bassi
Kei Kobayashi(Kei) 3Giappone
Gilles Goujon(L’Auberge du Vieux Puits) 3Francia
Marc Veyrat(La Maison des Bois) 2Francia
Christian Le Squer(Le Cinq) 3Francia
Jean-Thomas Schneider(2 volte Campione Mondiale di Pasticceria)Francia
Frederic Jaunault(Maestro scultore di frutti e vegetali)Francia

*Stelle Michelin del ristorante principale dello chef

QIFF 2018

L’ingresso al QIFF e le masterclass saranno gratuiti e accessibili a tutti i visitatori del festival. L’evento si svolgerà dalle 15 alle 23 nei giorni feriali in Al Bidda Park, e sulla Corniche Road fino al 3 dicembre. Da giovedì a sabato il festival durerà fino all’1 di notte.

Il link seguente per scoprire maggiori informazioni sugli altri chef di fama mondiale presenti e i dettagli su come prenotare un’esperienza culinaria di alto livello: https://www.visitqatar.qa/en/campaigns/world-class-chefs

I visitatori internazionali saranno in grado di visitare il Qatar attraverso il suo pluripremiato vettore Qatar Airways, l’unica compagnia aerea ad essere stata votata sei volte come migliore compagnia aerea del mondo da Skytrax, insieme alla sede e dall’hub della compagnia aerea, l’aeroporto internazionale di Hamad, votato miglior aeroporto del mondo nel 2021 da Skytrax.

Enogastronomia Eventi e cultura Notizie Viaggi