A EICMA 2021 i caschi tecnologici del brand Kabuto

A EICMA 2021 i caschi tecnologici del brand Kabuto

Con “Bentornata Adrenalina”, il claim scelto per il lancio della campagna pubblicitaria 2021, EICMA chiama a raccolta la comunità degli appassionati, facendo leva sull’emozione che più li accomuna.

EICMA, l’evento espositivo più importante al mondo per l’industria delle due ruote ritorna, dopo lo stop dello scorso anno, dal 23 al 28 novembre 2021 a Milano.

All’esposizione internazionale del Ciclo Motociclo e Accessori, non potevano mancare i caschi. Da sempre considerato accessorio, più che un un elemento di complemento, il casco è un vero e proprio strumento indispensabile all’utilizzo delle due ruote e l’industria del settore si avvale di tecnologie e ricerca all’avanguardia per garantire la qualità, il comfort ma sopratutto la sicurezza

per Kabuto la strada non è una semplice striscia d’asfalto, ma un fertile terreno per le emozioni e per la vita che solo un motociclista può provare a pieno. Il rider di oggi ha numerosi bisogni: il primo di tutti è la sicurezza e, per questo motivo, indossare un casco di qualità è il primo passo per migliorare l’esperienza di guida e per cogliere ogni dettaglio durante la corsa.

Kabuto è il brand giapponese leader nel settore dei caschi da moto che combina in modo sinergico la tradizione e il cuore della cultura del paese del Sol Levante con l’innovazione tecnologica, che fa del Giappone uno dei paesi di spicco nel panorama mondiale.

Lo spirito della cultura classica si ritrova nel nome del brand: kabuto è il termine che indica il tradizionale elmo utilizzato dai guerrieri samurai nei secoli scorsi.

Come il kabuto ha difeso gli antichi soldati, così OGK KABUTO vuole proteggere i motociclisti di oggi grazie ad una tecnologia all’avanguardia sviluppata dopo anni di ricerche.

Kabuto è da sempre sinonimo di sicurezza e progresso. Già nel 1992 lanciò il modello RS-1R, il primo al mondo ad avere un sistema di ventilazione superiore che elimina l’aria calda all’interno del casco da “pressione negativa“.

Le ricerche del brand giapponese non si sono fermate qui: Kabuto ha brevettato altre tecnologie, come il Wake Stabilizer, sistema che rende il casco più aerodinamico, permettendo movimenti più fluidi anche ad alte velocità.

Kabuto lavora costantemente per soddisfare i bisogni del motociclista di oggi e di domani offrendo tre linee di caschi (jet, integrale, modulare) che uniscono alta qualità e sicurezza con un design accattivante.

Tradizione, passione e attenzione per i dettagli hanno conquistato i rider di tutto il mondo e hanno fatto del brand giapponese il partner ufficiale di Honda Motors, distributore ufficiale dei caschi Kabuto in tutta Europa nelle proprie concessionarie ufficiali. Kabuto sarà presente nello stand di Honda Motors (Pad. 13, Stand D50 – I67) con i suoi modelli

Motori Notizie