Il Gruppo iH Hotels candidata China Awards 2021

Il Gruppo iH Hotels candidata China Awards 2021

Francesco-Hu

I China Awards sono una premiazione annuale delle aziende italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e delle aziende cinesi che meglio hanno colto le opportunità del mercato italiano. L’obiettivo dell’evento della XVI edizione del China Awards 2021 è quello di comunicare l’importanza che l’internazionalizzazione riveste per le imprese italiane e cinesi, ponendo l’accento sui benefici che derivano dai flussi di capitali, persone, idee, beni e servizi tra Italia e Cina.

L’evento è in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina e patrocinato dalla Camera di Commercio Italo Cinese La cerimonia di premiazione si terrà in modalità online grazie alla collaborazione con Class Editori e consisterà in una diretta televisiva che andrà in onda sul canale Class CNBC. In quell’ocasione verrà presentato il nostro gruppo alberghiero e verrà fatta un’intervista al nostro Ceo, il Dott. Francesco Hu.

iH Hotels è un brand alberghiero giovane, presente nelle principali città e mete turistiche italiane con una gamma di hotel dalle diverse caratteristiche: 28 hotel e resort a 4 e 5 stelle da Nord a Sud Italia.Il Gruppo nasce nel 2014 a Milano dalla sinergia di due famiglie italo-cinesi che colgono l’opportunità di avviare un’attività nel settore turistico in espansione ed in concomitanza con l’imminente apertura di Expo 2015. Ad oggi conta complessivamente 28 strutture in gestione diretta e indiretta, distribuite principalmente in 4 città italiane (Milano, Firenze, Roma e Bari), dai 3 stelle superior ai 5 stelle luxury.

Nel 2018 iH Hotels, grazie all’acquisizione del gruppo Piazza di Spagna View, amplia la sua collezione distribuendosi su tutto il territorio italiano con i City Hotels, gli Studios, i Luxury Hotels e Resorts. Il gruppo conta 2.352 camere, 63 studios 10 destinazioni un team di oltre 500 dipendenti diretti, nelle sedi di Milano, Roma e nei vari alberghi, con un fatturato di 70 milioni di euro. Lo sviluppo è basato sull’accentramento delle attività direzionale, commerciale, revenue, booking e amministrativa nella sede principale di Milano. Inoltre, ha creato tre macro aree identificate in Area Nord, Area Centro e Area Sud, che comprendono al loro interno le medesime funzioni: Area Revenue, Booking Centralizzato, Sales di Area, Ufficio Acquisti.

La collaborazione si aggiunge ad una serie di iniziative che rafforzano il legame del nostro Paese con la Cina. Non dobbiamo dimenticare che il 2020 è stato presentato come anno della cooperazione internazionale nel settore turistico e culturale tra Italia e Cina. iH Hotels, infatti, ha già partecipato in precedenza a molte iniziative della Fondazione Italia Cina che hanno visto coinvolto il dottor Francesco Hu in qualità di consigliere della Camera di Commercio italo-cinese.

L’evento di premiazione si svolgerà il prossimo 14 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 in diretta sul canale Class Cnbc del gruppo Class Editori e consisterà in uno speciale televisivo con video interviste alle aziende premiate, esperti delle relazioni bilaterali e ospiti speciali. La Cerimonia di premiazione è dedicata ad aziende, associazioni e personalità Italiane e Cinesi che meglio hanno colto le opportunità di interscambio tra i due Paesi.

Hospitality Notizie