Due cuori abbracciati un mare d’amare la ricetta per un San Valentino irripetibile

Due cuori abbracciati un mare d’amare la ricetta per un San Valentino irripetibile

SPA ris excelsior

Risvegliarsi in una camera deluxe vista mare non è esperienza facile da dimenticare, specialmente se gli ambienti sono quelli del Boutique Hotel Excelsior di Pesaro, progettati e sapientemente valorizzati dall’interior designer Andrea Fogli in una pervicace ricerca dell’armonia e dell’equilibrio. All’interno delle suite il bianco degli arredi incontra pareti color crema, pelli invecchiate, legni e tessuti écru. Nei bagni, il marmo gioca un ruolo da protagonista, con i suoi preziosi mosaici e le docce proiettate sul mare.   Manualità e sapienze artigianali hanno personalizzato ogni camera, conferendole un effetto arioso e fuori dal tempo. Tutte le suite dell’Excelsior garantiscono un soggiorno esclusivo: curate in ogni singolo dettaglio e dotate di servizi a misura di ogni ospite, godono di una speciale vista sull’Adriatico o sulla città.

In questa speciale occasione di San Valentino i rituali di coppia iniziano, dopo una magistrale colazione con pasticceria dolce e salata e fresche bontà di ogni genere, nell’Hydro Suite: una stanza dedicata al benessere a due e provvista di mega vasca idromassaggio in cui suggellare l’unione con un bagno alle essenze preferite. La pressione dell’acqua agisce sui tessuti cutanei e stimola il rilascio di endorfine che sollecitano le fibre nervose, generando una sensazione di piacere e relax. Le luci soffuse, la musica rilassante, le candele profumate e un buon bicchiere di vino rosso creano l’atmosfera giusta per un’ora di pura intimità. L’esperienza procede con un massaggio di coppia ispirato alla medicina cinese e al concetto di armonia dei contrari, ossia di reciprocità e accordo tra aspetti di polarità opposta. Il maschile e il femminile sono visti come due facce della stessa medaglia. Un approccio basilare per saldare l’intesa psicofisica nella coppia, attraverso la pratica di massaggi armonizzanti e rilassanti

Perché poi tralasciare una sessione nella Boutique SPA vista mare dell’Excelsior, separata dalle onde che si increspano sulla battigia solo tramite vetrate a tutt’altezza? La grande piscina riscaldata regna sovrana, con punti ad altezza differenziata e un’avvolgente vista panoramica. La vasca idromassaggio separata aiuta a rilassare i tessuti muscolari nei punti più soggetti a stress e tensioni: cervicali, spalle, lombari e schiena, gambe e pianta dei piedi. Il kneipp verticale e la sauna finlandese rinvigoriscono le membra attraverso il contrasto caldo-freddo e riattivano la circolazione linfatica. Una lounge relax intrisa di fragranze esotiche e suoni rilassanti prolunga le benefiche sensazioni dei trattamenti olistici. Agli sportivi è invece riservata un’area fitness, climatizzata e spaziosa, dotata delle migliori attrezzature cardio-fitness Technogym.

 Al termine di questa superdose di coccole, la giornata non può che culminare nell’elegante cornice del ‘59 Restaurant & Bistro’, il ristorante con terrazza sul mare dell’Excelsior, in cui risiede il Temporary Nostrano, il pop-up restaurant dello chef stellato Stefano Ciotti, per un menù degustazione a 6 od 8 portate completo di abbinamento vini.

Prezzo pacchetto MARE D’AMARE – valido dall’11 al 15 febbraio 2022 –

·         a partire da 496,00 euro a camera (quindi per due persone) e comprende:

– Soggiorno di 1 notte in camera Deluxe vista mare
– Ricca colazione 
con pasticceria dolce e salata, bevande calde e fredde, frutta fresca, marmellate e mieli, uova, salumi e formaggi  

– 1 bagno di benessere in Hydro Suite per la coppia (durata 60 minuti)

– 1 massaggio di coppia armonizzante e rilassante (durata 80 minuti)
– 2 Ingressi gratuiti (1 a persona, al giorno) alla SPA EXCELSIOR al secondo piano con vista mare provvista di piscina idromax, sauna finlandese, kneipp verticale con cromoterapia e lounge relax
– Utilizzo della Sala Fitness con attrezzature Technogym
– Connessione Wi-Fi gratuita e illimitata
– Late check-out entro le ore 15.00 (il giorno della partenza)

·         la proposta si può arricchire di una cena per due persone a 6 o 8 portate, incluso abbinamento di vini, dal menu degustazione dello chef stellato Stefano Ciotti, patron del Ristorante Nostrano, dal 2017 insignito della stella Michelin, con i seguenti costi aggiuntivi:

–         menù degustazione a 6 portate con abbinamento vini = 135,00 euro aggiuntivi a persona

–         menù degustazione a 8 portate con abbinamento vini = 165,00 euro aggiuntivi a persona

Hospitality Notizie