Natale al tartufo con cesarine .com

Natale al tartufo con cesarine .com

Il network che riunisce oltre 1.500 cuoche e cuochi casalinghi in tutta Italia, ha lanciato da pochi mesi un e-commerce che propone ricette della tradizione, realizzate in modo artigianale: una vera e propria dispensa della nonna con preparazioni introvabili nella GDO.

Tanto ricercato quanto raro, il tartufo quest’anno, complice una stagione particolare e una relativa penuria, è stato oggetto di un vero e proprio raddoppio dei prezzi. Anche grandi appassionati del pregiato tubero ci hanno rinunciato, sperando in stagioni prossime più abbondanti di materia prima e abbordabili di prezzi.

Lo shop delle Cesarine ( shop.cesarine.com) prova a fornire una proposta in grado, quasi, di non far rimpiangere la famosa “grattatina” sui tagliolini: un burro al tartufo e una crema al parmigiano reggiano e tartufo realizzate con materie prime di eccellenza sulla base delle ricette di famiglia che, come tutte quelle proposte dal network, vengono custodite gelosamente e tramandate di generazione in generazione dalle cuoche e dai cuochi della community su quaderni rigorosamente scritti a mano.

Per chi fosse a corto di tempo ed energie, in questo ultimo scorcio di anno o non se la cavasse troppo bene ai fornelli, la piattaforma propone oltre 50 prodotti tra pasta, sughi, conserve e liquori, per portare in tavola durante le feste i piatti delle tavolate di famiglia: esattamente come ci fosse una nonna e una zia dietro la porta della cucina

Enogastronomia Notizie