Motor Bike Expo di Verona

Motor Bike Expo di Verona

Michelin sarà presente alla manifestazione dal 13 al 16 gennaio, nel Padiglione 4 – Stand 20N, con un importante novità che catalizzerà l’attenzione: il nuovo pneumatico MICHELIN Road 6. Sullo stand saranno esposti i principali modelli di pneumatici rivolti alle moto e agli scooter.

Storicamente presente con prodotti di riferimento nella categoria Sport Touring, Michelin annuncia il lancio della gamma di pneumatici MICHELIN Road 6, progettata per offrire ai possessori di moto naked, maxi enduro stradali, sport touring e moto GT, prestazioni ottimali in termini di aderenza sul bagnato, durata chilometrica, comfort e maneggevolezza. Accanto alla gamma di pneumatici standard MICHELIN Road 6, che ora incorpora le dimensioni per le maxi enduro stradali, c’è anche il pneumatico MICHELIN Road 6 GT progettato per le moto da gran turismo.

Utilizzando tecnologie sviluppate dagli ingegneri dei centri di Ricerca e Sviluppo Michelin, il nuovo pneumatico MICHELIN Road 6 consente un miglioramento del 15% nell’aderenza sul bagnato e un aumento del 10% della durata dei pneumatici rispetto al suo predecessore, il pneumatico MICHELIN Road 5. Questi miglioramenti nelle prestazioni sono stati resi possibili da un nuovo design del battistrada, dai progressi nelle materie prime e da un’architettura ottimizzata dei pneumatici.

Eventi e cultura Motori Notizie