La Loge du Massif, un tesoro gourmet sulle piste di Courmayeur

La Loge du Massif, un tesoro gourmet sulle piste di Courmayeur

L’elegante Chalet della Val D’Aosta a quota 1700, è un gioiello in legno e pietra che si affaccia, con le sue ampie terrazze, sul Re delle Alpi, il Monte Bianco, nel cuore degli impianti di risalita, a Plan Chécrouit.

Il ristorante di alta cucina contemporanea all’interno della struttura un ambiente esclusivo e raffinato, offre ai propri ospiti tutto il sapore dell’accoglienza e della ristorazione di alta qualità per vivere un’esperienza di spensieratezza con stile e gusto.

Davanti alla montagna, ogni momento ha un sapore diverso”. A La Loge du Massif sinonimo di ospitalità contraddistinta da una posizione straordinaria e invidiabile con una vista unica sulle montagne, la giornata inizia a colazione, un menù dal sapore internazionale di dolci e salati che vanno incontro a diversi palati.

L’aperitivo, baciati dal sole sulla meravigliosa terrazza, è un momento in cui degustare un calice di Franciacorta o di Champagne in accompagnamento al “menù special” che prevede una selezione di crostini di pesce crudo con abbinamenti sorprendenti.

In occasione dell’après-ski, quando le montagne si colorano all’imbrunire, l’ospite è invitato a godersi il tramonto in terrazza avvolto dal calore dei bracieri e dalla morbidezza delle coperte a disposizione dei clienti.

La sera, tecnica e creatività si incontrano a tavola dando vita ad un’esperienza culinaria di gusto e contemporaneità.

Protagonista del menù il pescato, selezionato, di grande qualità e disponibile in accordo con la stagionalità del mare. Le ricette sono studiate per valorizzare la materia prima e le proposte si articolano in piatti crudi e cotti che esaltano i sensi e solleticano i palati più sopraffini.

Non sono escluse anche ricette a base di carne per andare incontro a tutte le esigenze e soddisfare gli ospiti.

Ad arricchire il percorso gastronomico, le referenze della cantina propongono etichette italiane e dal mondo oltre a selezionati cocktail della mixologia proposti dai barman del ristorante.

Non solo una cucina ricercata in grado di offrire un’esperienza del gusto, ma anche un luogo sinonimo di divertimento ed esclusività.

Lo Chalet è un luogo speciale dove vivere un momento particolare, festeggiare il proprio matrimonio, il compleanno o un successo personale che valga la pena di essere ricordato.

Una location invidiabile per un evento aziendale o team building.

L’atmosfera della Loge du Massif vuole essere per i propri ospiti un punto di riferimento per il divertimento con dj set, ospiti, artisti e cantanti nazionali e internazionali che restituiscono un’atmosfera movimentata, ma anche rilassante e conciliante.

Una nota di merito è necessaria per il team di lavoro. Dall’accoglienza alla sala, dalla brigata al dietro le quinte è lo staff che permette di rendere unico e vero il progetto di La Loge du Massif.

Enogastronomia Hospitality Notizie