Juice Technology AG si espande in UK e i Irlanda

Juice Technology AG si espande in UK e i Irlanda

Il produttore di stazioni di ricarica elettrica nonché software house e leader nel mercato delle stazioni di ricarica portatili per veicoli elettrici, costituisce la sussidiaria Juice UK and Ireland Ltd, con sede a Londra, per espandere le proprie attività commerciali nel mondo anglosassone.

“L’elettricità esiste già: occorre solo renderla accessibile”. Con questo slogan l’azienda tecnologica svizzera vuole imporsi sulla scena della mobilità elettrica britannica. Il suo ingresso nel mercato anglosassone costituisce un ulteriore tassello della sistematica strategia di espansione di Juice. Christoph Erni, CEO e fondatore di Juice Technology AG, non ha dubbi: “La rivoluzione della mobilità elettrica è un fatto consolidato,  ma per semplificare e velocizzare la transizione non sono sufficienti le stazioni di ricarica fisse, come JUICE CHARGER me, occorrono anche le wallbox portatili come JUICE BOOSTER 2. Presenza affermata nel settore da quasi otto anni, Juice offre un’esperienza qualificata e la comprovata qualità svizzera“.

Le wallbox portatili densificano la rete di ricarica

Nel 2021 il numero di stazioni di ricarica pubbliche installate nel Regno Unito è triplicato. In tutta la Gran Bretagna oggi ci sono 28.000 punti di ricarica pubblici, di cui 5.100 in corrente continua. Se si aggiungono le infrastrutture di ricarica installate nelle case private e nelle aziende, il numero di punti di ricarica disponibili sul suolo nazionale raggiunge quasi le 250.000 unità. Il governo britannico prevede di creare 145.000 nuovi punti di ricarica all’anno, e dal 2022 ogni edificio nuovo o ristrutturato dovrà esserne attrezzato. L’obiettivo è quello di promuovere la decarbonizzazione e accelerare il passaggio alla mobilità elettrica.

Il completamento di un’infrastruttura di ricarica su larga scala richiederà tuttavia ancora del tempo. Fortunatamente, per effettuare una ricarica giornaliera che permetta di percorrere 30-40 km non è necessario recarsi a una stazione di ricarica pubblica. Di giorno è sufficiente collegare la vettura elettrica a una presa di corrente sul luogo di lavoro e di notte a casa. In simili situazioni il tempo impiegato per la ricarica è irrilevante, e non dimentichiamo che con una ricarica CA, più frequente e più lenta, la batteria si conserva meglio. Le wallbox portatili colmano le lacune della rete di ricarica, perché permettono di effettuare la ricarica proprio dove l’auto rimane parcheggiata per un certo periodo di tempo. L’uso sempre più diffuso di queste unità può contribuire a rendere il passaggio alla mobilità elettrica più veloce, flessibile ed economico.

La migliore soluzione di ricarica è quella a portata di mano

JUICE BOOSTER 2 consente di effettuare ricariche sicure e affidabili anche dalle tradizionali prese domestiche a 3 poli. La nostra wallbox portatile soddisfa tutti gli standard applicabili, come confermato dall’agenzia indipendente di ispezione tecnica autorizzata TÜV SÜD, esperta in mobilità elettrica. I clienti hanno quindi la certezza di usare un dispositivo sicuro e affidabile.

Questo caricabatterie 3 in 1 dispone di numerose caratteristiche di sicurezza, come il monitoraggio della terra, un dispositivo per la corrente residua CC e un sistema brevettato di monitoraggio della temperatura integrato direttamente nei poli della spina.

Juice pone molta importanza nel fornire le soluzioni più adatte a soddisfare le esigenze dei clienti. Lo dimostra il fatto che l’azienda offre una vasta gamma di soluzioni di ricarica, dai caricabatterie portatili CA e CC agli acceleratori di ricarica per le auto elettriche a ricarica monofase, alle stazioni di ricarica intelligenti e fisse per i clienti su entrambe le sponde del Mare d’Irlanda.

Juice Technology AG è presente in tutto il mondo con filiali, sussidiarie e aziende partner e una rete globale di rivenditori. Internamente impiega 200 dipendenti in attività di sviluppo, produzione, marketing, vendite e logistica. Il gruppo Juice include ora anche Juice UK and Ireland Ltd. 

Le Soluzioni

  1. JUICE BOOSTER 2: questa versatile stazione di ricarica permette di ricaricare le auto elettriche da qualsiasi presa convenzionale domestica o industriale, ovunque nel mondo. Il caricatore è in grado di rilevare automaticamente la corrente d’ingresso della presa, è impermeabile e antipolvere (con grado di protezione IP 67) e resiste agli eventuali schiacciamenti esercitati dalle ruote fino a un carico di tre tonnellate. Sono disponibili adattatori di rete per spine Tipo 2. Ciò significa che JUICE BOOSTER 2 può essere utilizzato anche nelle stazioni di ricarica pubbliche, senza dover ricorrere a un cavo di ricarica separato. Montato a parete, il caricatore portatile prende il posto di una wallbox fissa. JUICE BOOSTER 2 è la prima stazione di ricarica portatile al mondo a 22 kW a essere stata certificata dall’agenzia di controllo autorizzata TÜV SÜD secondo gli standard IEC 62752 prima edizione del 2016, incluso l’emendamento 1 del 2018.
  2. JUICE CHARGER me: la wallbox viene fornita completamente preconfigurata e pronta per l’uso immediato (come dispositivo plug-and-play). Una volta collegata alla presa, la stazione di ricarica riconosce automaticamente i veicoli abilitato al Plug-and-Charge secondo lo standard ISO 15118 e avvia immediatamente la ricarica. Il lettore di identificazione a radiofrequenza (RFID) integrato permette l’uso della wallbox con tutti i veicoli che ancora non supportano lo standard ISO 15118. Ogni unità è predisposta per la gestione dinamica della ricarica a livello locale di un massimo di 250 stazioni secondo uno schema di funzionamento “master-slave”. È disponibile anche il sistema smartJUICE, scalabile all’infinito e basato su cloud, per la ricarica onnidinamica e la gestione del carico. Per le operazioni di ricarica e gestione del carico è disponibile una versione dotata di un contatore elettrico certificato secondo la direttiva europea sugli strumenti di misura (MID).
  3. JUICE FLOW: il robusto cavo di ricarica Modo 3, di qualità elevata nonostante il prezzo accessibile, è lungo 6 metri e permette di collegare qualsiasi auto elettrica dotata di porta di ricarica Tipo 2 a qualsiasi stazione di ricarica pubblica dotata di presa Tipo 2, per una ricarica trifase sicura e affidabile con correnti fino a 32 ampere. Le guaine dei contatti placcate in argento duro possono resistere a decine di migliaia di cicli di collegamento/scollegamento. E le nervature a spirale fresate all’interno delle guaine impediscono alle singole molle di contatto di piegarsi. L’alloggiamento della spina, munito di un sistema di scarico di tensione appositamente sviluppato da Juice, protegge il cablaggio garantendo sicurezza, affidabilità e durata. JUICE FLOW soddisfa tutte le norme di legge e i requisiti di sicurezza degli standard IEC, ed è stato testato e approvato dall’agenzia di controllo autorizzata TÜV-Rheinland.
  4. JUICE PHASER: con questo acceleratore di ricarica è possibile ricaricare le auto elettriche monofase quasi due volte più velocemente. JUICE PHASER permette di ricaricare con 25 ampere e 5,8 kW (invece dei 3,7 kW massimi consentiti finora), assorbendo solo 16 ampere dalla rete con ciascuna delle due fasi, senza il rischio di causare carichi sbilanciati. L’involucro offre un grado di protezione dagli spruzzi e dalla polvere di livello IP65. JUICE BOOSTER 2 può essere collegato a JUICE CONNECTOR su JUICE PHASER. 
Notizie Technology Trasporti