Un convoglio di Tesla in partenza per l’Ucraina da Milano

Un convoglio di Tesla in partenza per l’Ucraina da Milano

Tesla Owners Italia, in collaborazione con Conadi, associazione romana a tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, organizza un convoglio umanitario di primo soccorso diretto al confine tra Polonia e Ucraina per portare generi di prima necessità, materiale sanitario e vestiti per bambini.

Il convoglio, composto da 5 equipaggi che viaggeranno a bordo delle loro Tesla, è in partenza da Via Santa Sofia 29, Milano, venerdì 11 marzo mattina alle 6.00, per raggiungere il confine tra Polonia e Ucraina e inoltrarsi in Ucraina. In queste ultime ore prima della partenza è frenetica la corsa agli aiuti e alla raccolta fondi per portare quanto più materiale possibile nelle zone calde del conflitto.

Ma non solo dall’Italia, un equipaggio è in partenza anche dalla Norvegia per unirsi al convoglio al confine.

Elon Musk ha già dato prova della sua solidarietà verso il popolo ucraino e anche in questa occasione Tesla contribuisce alla missione garantendo ricariche gratuite al convoglio nei suoi supercharger in Ungheria, Slovacchia e Polonia.

Un viaggio di 1500 km attraverso Slovenia, Ungheria, Slovacchia e Polonia che giungerà a destinazione, in Ucraina, nella giornata di sabato. In Ucraina le Tesla lasceranno gli aiuti umanitari per ripartire cariche di profughi diretti in Italia per ricongiungimenti familiari.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla generosità dei soci di Tesla Owners Italia, organizzazione non profit che raccoglie i proprietari italiani di vetture Tesla. Un tam-tam sui social che in pochissimi giorni ha risposto all’appello del Presidente Luca Del Bo e raccolto le adesioni dei soci che con le proprie auto si sono messi a disposizione per questa catena di solidarietà. Info: www.teslaowners.it


Notizie Trasporti