BIT Milano: il Ministro del Turismo Garavaglia allo stand dell’Ente Brasiliano per il Turismo

BIT Milano: il Ministro del Turismo Garavaglia allo stand dell’Ente Brasiliano per il Turismo

Embratur-Hadil Fontes da Rocha Vianna, Ambasciatore del Brasile in Italia con Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo Italia

In occasione dell’evento di inaugurazione ufficiale di BIT Milano – Borsa Internazionale del Turismo, la manifestazione più importante a livello nazionale che punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico nostrano ed internazionale – il Brasile si è distinto per l’organizzazione del suo stand in fiera e per il suo duro lavoro a supporto della ripresa del turismo. In particolare, Heitor Kadri, Responsabile per la Consulenza Internazionale di Embratur, in rappresentanza del presidente dell’Ente, Silvio Nascimento, ha ringraziato per il riconoscimento, portando i saluti del Ministro del Turismo del Brasile, Carlos Brito.  

Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, durante il giro tra gli espositori della fiera, ha incontrato Hadil Fontes da Rocha Vianna, Console Generale del Brasile a Milano, presso lo stand di Embratur – l’Ente Brasiliano per il Turismo.

La stretta di mano con il Ministro del Turismo Garavaglia, rappresenta per noi un segnale importante e di collaborazione tra i nostri due Paesi”, afferma Hadil Fontes da Rocha Vianna.L’Italia è da sempre un mercato prioritario per noi e quello che ci lega con il Paese è una storia che ha radici profonde, dovuta anche ai flussi migratori degli italiani in Brasile e al successivo arricchimento di entrambe le culture”. E continua: “Dopo i due anni di pandemia, la nostra presenza in BIT è un primo passo per riprendere il dialogo e rafforzare i rapporti, non solo con il grande pubblico, ma anche con le istituzioni e gli operatori del settore turistico. Prevediamo di implementare nuove strategie e attività per sviluppare il potenziale del nostro Paese all’estero, che conta su una variegata offerta: dalla cultura, alla natura, alle attività outdoor e tanto altro”.

Eventi e cultura Notizie