Nel cuore di Milano una settimana all’insegna del benessere

Nel cuore di Milano una settimana all’insegna del benessere

Matt, brand 100% italiano che propone alimenti, integratori e cosmetici per il benessere, prende parte, dal 2 all’8 maggio, alla 4° edizione di FuoriOrticola, l’appuntamento che fa esplodere di colori e profumi le vetrine e i luoghi di cultura di Milano.

Il circuito di FuoriOrticola è promosso dalla storica Associazione senza fine di lucro Orticola di Lombardia, che tramanda da oltre 160 anni il patrimonio di conoscenza botanica e di memoria del vivaismo lombardo, e che, da 25 anni, organizza la Mostra-Mercato Botanica Orticola.

Sono 44 le vetrine che presenteranno allestimenti floreali inediti realizzati in collaborazione con creativi floral design che reinterpreteranno il tema di quest’anno “In equilibrio con la natura”, portando fiori e piante dentro ai negozi meneghini.

Quest’anno, inoltre, aderiranno all’iniziativa 15 musei di Milano di cui 8 avranno allestimenti fioriti. Le vetrine fiorite amiche di FuoriOrticola si potranno ammirare in oltre 20 strade della città, nei 7 distretti più famosi per lo shopping e per la storia culturale cittadina, dal Quadrilatero a Porta Romana, da Porta Venezia a Porta Garibaldi, a Zona Magenta fino in Zona Pagano.

Il Matt Flagship Store di Largo Zandonai prende parte all’iniziativa con il supporto delle floral designer di MIIA Events & Flowers che, per l’occasione, hanno ideato una vetrina dalla forte connotazione naturale, utilizzando piante erbacee e fiori di campo per ricreare un’atmosfera di benessere rustica e campestre che farà da cornice agli integratori naturali della linea erboristica Matt.

Groupage ERBORISTERIA_

Carciofo, tarassaco, passiflora, tiglio, biancospino e valeriana sono solo alcuni dei principi attivi contenuti nei prodotti Matt che saranno tra i protagonisti della vetrina verde insieme ad altre erbe officinali selvatiche. La vetrina del Matt Flagship Store partecipa al contest organizzato dal circuito FuoriOrticola, che invita i cittadini a condividere sui social lo scatto della vetrina che più hanno apprezzato.

Dal 3 al 7 maggio, infatti, il pubblico, i follower e gli amici potranno scattare una foto dell’allestimento scelto e pubblicarla su Instagram con l’hashtag #fuoriorticola2022. La vetrina della foto con più like verrà premiata, insieme al floral designer ideatore, durante la giornata conclusiva della Mostra Mercato ai Giardini Pubblici Indro Montanelli, domenica 8 maggio, e pubblicata sul canale web di Marie Claire Maison Italia, media partner di FuoriOrticola. Matt invita tutto il pubblico a prendere parte all’iniziativa, ad ammirare e a fotografare la vetrina del suo negozio, offrendo ai visitatori una selezione di prodotti e un cadeau floreale, insieme alla possibilità di godere del 20% di sconto per gli acquisti in store durante tutta la settimana fiorita.

Eventi e cultura Notizie