Giardino Mediterraneo il progetto ambientale di Gin Mare continua a crescere a Capri

Giardino Mediterraneo il progetto ambientale di Gin Mare continua a crescere a Capri

Gin Mare consolida e continua a “coltivare” il suo legame con l’Isola di Capri: Giardino Mediterraneo è uno dei progetti culturali di salvaguardia ambientale avviati dal brand nel 2021 in occasione del decennale di Gin Mare.

Gin Mare, primo gin a distillare e imbottigliare il mediterraneo ed emblema del concetto di mediterraneità intesa come stile di vita, in occasione del suo decennale ha creato Gin Mare Capri, l’edizione speciale dedicata ad una delle più rinomate “perle del mediterraneo”.

Gin Mare Capri, ispirato ai sapori, ai colori, alle essenze e ai maestosi paesaggi dell’iconica isola di Capri, conferma un sodalizio importante con la perla del Mediterraneo per eccellenza. In aggiunta alle botaniche classiche di Gin Mare quali Oliva Arbequina, basilico italiano, timo turco, rosmarino greco, coriandolo, ginepro, cardamomo, nel suo cuore, si aggiungono in distillazione due ingredienti premium, i sapori autentici degli agrumi come limone bergamotto, esaltandone il gusto.

Si ottiene così un prodotto che unisce in un sorso tutta la semplicità e la ricchezza del mare, proiettando una visione profondamente mediterranea dal sentore di salsedine e dallo slanciato profumo della macchia mediterranea. Un omaggio alla cultura e alla bellezza della tradizione italiana.

 Il design della bottiglia dedicata a Capri è caratterizzato da un vetro con effetto martellato ispirato alle coste rocciose erose dal mare e dalle increspature delle onde, conferendo alla confezione una sensazione di artigianalità ed estrema cura del dettaglio, dal tappo in sughero e dall’etichetta in tessuto

Il Giardino Mediterraneo nasce dalla volontà di riportare ad antico splendore un agrumeto nei pressi della celebre Piazzetta dell’isola. Una vera e propria terrazza sul mediterraneo, oltre 1000 mq affacciata sul mare, con accesso esclusivo da Via Acquaviva 24, la suggestiva salita che porta dal porto di Marina Grande alla piazzetta, dove una targa in ceramica segnala l’iniziativa con il linguaggio e i colori distintivi dell’isola.

Con l’inizio della bella stagione Gin Mare ha attivato una seconda tappa del progetto, ampliandolo e coinvolgendo un gruppo di attivisti del mondo della sostenibilità per portare avanti il suo percorso di valorizzazione e tutela dedicato a Capri.

Dotati di vanga, zappa, rastrello e guanti da giardinaggio, il team di giardinieri “improvvisati” è stato messo al lavoro sotto l’attenta guida di Fernando Ojeda, fondatore di (R)Forest Project, l’Associazione di riforestazione spagnola che promuove la responsabilizzazione e sensibilizzazione individuale come base indispensabile per il cambiamento globale.

Marco Spinelli, videomaker, subacqueo e documentarista impegnato in battaglie di responsabilità sociale, Nicola Lamberti divulgatore ambientale, Sara Caulfield viaggiatrice seriale e travel designer e Federica di Nardo fotografa e travel blogger: insieme hanno dissodato terreno, rizollato, scavato, piantato e irrigato, costruendo anche un erbario in pietra locale per la coltivazione di botaniche ed essenze rare.

Oggi il Giardino Mediterraneo è ancora più ricco e rigoglioso: nuovi alberi di limone e bergamotto, una lunga siepe sempreverde, una meravigliosa aiuola con piante aromatiche, il tutto sarà a disposizione del pubblico che potrà sostare in questa oasi di pace per una pausa rigenerante mentre sale   per le caratteristiche stradine di Capri.

Un modo per restituire in modo tangibile all’isola ciò che l’isola continua generosamente a dare come ispirazione.

Tutte le iniziative di Gin Mare su Med Drops, la community di chi ama e promuove la mediterraneità.

Il marchio è del gruppo Vantguard creatore e proprietario di marchi e bevande super-premium che si distinguono sul mercato internazionale per il loro carattere innovativo e distribuiti in più di 70 paesi nel Mondo da Compagnia dei Caraibi

Info: www.vantguard.com

Agriculture Enogastronomia Notizie