Ancora un weekend con il Palio di Ferrara e il fascino di oltre 1000 anni di storia

Ancora un weekend con il Palio di Ferrara e il fascino di oltre 1000 anni di storia

Il 29 maggio le Corse, ultimo appassionante appuntamento del Palio di Ferrara. Proposte di soggiorno con Visit Ferrara.

Il palio più antico del mondo è tornato ad animare Ferrara con i fasti della corte estense, le gare e le vicende cavalleresche per un affascinante viaggio nel tempo da vivere con Visit Ferrara. Ogni fine settimana di maggio 2022, la città in cui convivono in armonia Rinascimento e Medioevo, si è animata di eventi organizzati dall’Ente Palio, rievocando le storiche Corse equestri che risalgono al 1279.

L’ultimo a conclusione dell’evento, si terrà il 29 maggio quando, a partire dalle 15.30, si disputeranno le Corse del Palio di Ferrara in Piazza Ariostea: la corsa delle putte, la corsa dei putti, la corsa delle asine e la corsa dei cavalli.

Emozioni e divertimento, storia e arte, giochi antichi, spettacoli e sbandieratori, si mescolano nel ricco programma – su www.paliodiferrara.it -, in cui non mancano momenti di enogastronomia, impreziositi dai piatti preparati ad hoc dagli studenti del Liceo Artistico Dosso Dossi.  

Con Visit Ferrara – www.visitferrara.eu – tante proposte di soggiorno da prenotare direttamente online e visite guidate ogni sabato pomeriggio.

Viaggi