Parte Tel Aviv PRIDE 2022

Parte Tel Aviv PRIDE 2022

Tel Aviv

 Dopo una campagna in Italia e in tutto il mondo, da Billboards in Times Square, Londra e Amsterdam, venerdì 10 giugno si svolgerà la parata del Tel Aviv Pride, con decine di migliaia di partecipanti e spettatori da Israele e da tutto il mondo, è il momento clou degli eventi del Tel Aviv Pride. La sfilata, che includerà camion che trasportano i migliori DJ della vivace vita notturna della comunità gay di Tel Aviv, inizierà vicino allo Sportek e proseguirà fino a Ganei Yehoshua, dove il palco principale ospiterà una varietà di spettacoli.

Per la prima volta in assoluto, la Tel Aviv Global and Tourism presenterà il proprio carro Tel Aviv Tech alla parata, mostrando contemporaneamente il suo orgoglio e sottolineando i suoi sforzi realizzati all’interno della comunità Tech, entrambi pilastri della società di Tel Aviv.

L’ hotel Brut by Brown è diventato il Pride Hotel ufficiale di Tel Aviv per il 2022 e con orgoglio ne sfoggia i colori! Brown Brut è un nuovo boutique hotel, situato proprio sul lungomare di Tel Aviv, tra il quartiere di Neve Tzedek e la spiaggia che si estende ai suoi piedi. L’hotel è ospitato nella Gaon House, un edificio per uffici costruito alla fine degli anni ’70.  Diventata un boutique hotel, la struttura unica ha subito un processo di rinnovamento urbano che le ha riportato il rossore sulle guance. – https://brownhotels.com/brut

Come parte degli sforzi per commercializzare la Pride Parade in tutto il mondo, il Ministero del Turismo israeliano ospita dozzine di giornalisti e influencer provenienti da destinazioni in target in tutto il mondo.

Anche dall’Italia sono pronti a partire una serie di inlfuencer contattati per l’occasione.

Si svolgeranno visite guidate in inglese ai luoghi chiave per la comunità LGBTQ+ di Tel Aviv-Yafo, insieme a molti altri eventi in altre lingue.

Il ministro del Turismo Yoel Razvozov ha dichiarato: “Sono lieto che, dopo una pausa di due anni, Tel Aviv stia ancora una volta celebrando l’orgoglio come dovrebbe essere celebrato. Noi, nel Ministero del Turismo israeliano, sosteniamo e commercializziamo la Tel Aviv Pride Parade come parte del ricco prodotto turistico che Israele ha da offrire. Non dimentichiamo inoltre che la lotta per la parità dei diritti non è ancora finita”.

Il sindaco di Tel Aviv-Yafo Ron Huldai ha aggiunto: “Tel-Aviv è il posto dove puoi essere ciò che vuoi essere! Gli eventi del Pride di Tel Aviv-Yafo hanno una lunga tradizione, al centro dei quali si trovano messaggi di uguaglianza e accettazione. Tel Aviv-Yafo, che funge da calda casa per tutte le comunità che vivono qui, è orgogliosa di essere una città nota per aver abbattuto le barriere nei confronti della comunità LGBTQ+ e fonte di ispirazione per il mondo. Festeggeremo ancora una volta e marceremo insieme per continuare la lotta per la piena uguaglianza di ogni cittadino”.

Autotel ha dipinto la sua flotta di auto a noleggio con i colori dell’arcobaleno per garantire una guida “orgogliosa”.

 La spiaggia dell’Hilton, conosciuta anche come la spiaggia del Pride, ha rispolverato le sue bandiere, ha aggiunto lettere di orgoglio giganti e ha rinfrescato le sue tende colorate per garantire un po’ d’ombra durante le sue famose feste in spiaggia.

Inoltre, ci saranno due fasi principali alla festa che chiuderà la sfilata.

Il palco del Pride includerà le esibizioni del semifinalista dell’Eurovision Michael Ben David e qieòòa di rinomati artisti locali come Yasmin Moallem, Harel Skaat, Zehava Ben, Raviv Kaner, Nasrin Kadri, Valerie Hamati e molti altri.

Il palco Love, in collaborazione con Rapyd, includerà DJ di fama mondiale e, per la prima volta in Israele, un’esibizione esclusiva del rapper australiano Iggy Azalea.

Anche la capitale di Israele Gerusalemme, ha voluto essere protagonista lo scorso 4 giugno con una manifestazione divertente e allegra nel mese che il mondo dedica all’orgoglio LGBTQ+.

Eventi e cultura Notizie