I vini della tenuta Argiano nelle aste di Crurated

I vini della tenuta Argiano nelle aste di Crurated

Foto Villa Argiano created by dji camera

 
 
Dal 28 settembre al 2 ottobre la tenuta Argiano farà parte di un’esclusiva vendita online organizzata da Crurated, una piattaforma virtuale creata per gli appassionati di vino.

Quest’anno la tenuta Argiano è stata scelta da Crurated per essere introdotta nel proprio portfolio – dove sono rappresentati alcuni tra i migliori produttori del mondo – per partecipare a una vendita online accessibile a tutti i membri della piattaforma.

Il meccanismo di vendita di Crurated prevede che ciascun membro possa effettuare un’offerta in busta chiusa, e le offerte migliori verranno premiate – come in una tradizionale asta – con l’assegnazione del lotto conteso. Il prossimo appuntamento si terrà dal 26 settembre al 2 ottobre.

 
La tenuta Argiano, dominata dalla cinquecentesca Villa Bell’Aria, raro esempio di villa rinascimentale nel comune di Montalcino, dal 1967 ha iniziato a far parte della storia del vino italiano partecipando come azienda fondatrice alla nascita del Consorzio del Brunello di Montalcino e che dal 2019 è la prima azienda plastic free di Montalcino, sarà attiva durante il periodo dell’asta con due iniziative. Il 30 settembre offrirà una visita guidata alla propria cantina, seguita da un aperitivo e una cena nel ristorante Ara Jani, dove un esperto enologo guiderà la degustazione dei migliori vini dell’azienda. Il  2 ottobre, invece, verrà offerto un pranzo ai clienti di Crurated che si trovano a Montalcino durante il weekend finale della vendita.


Crurated, start-up nata nel 2020 dalla visione di un manager italiano appassionato di vino, Alfonso De Gaetano, è la prima piattaforma al mondo che permette di comprare i migliori vini delle cantine di Borgogna, Bordeaux, Champagne, Toscana e Piemonte, garantendo provenienza e tracciabilità attraverso l’utilizzo delle tecnologie di blockchain e NFT. Ulteriore beneficio di Crurated, oltre a garantire la provenienza ex cellar delle bottiglie – anche per annate storiche e verticali – è quello di offrire ai propri membri lo stoccaggio gratuito dei vini acquistati sulla piattaforma nel proprio magazzino a porto franco, per un tempo indeterminato. 

 
Crurated rappresenta una nuova esperienza per la tenuta Argiano, che ha messo a disposizione le sue migliori e più pregiate etichette al suo sbarco sulla piattaforma online.
 
Info:  crurated.com:

Enogastronomia Notizie