Castello di Buttrio: ospitalità e grandi vini nel cuore del Friuli Colli Orientali 

Castello di Buttrio: ospitalità e grandi vini nel cuore del Friuli Colli Orientali 

A pochi chilometri da Udine, città del Tiepolo, il Castello è meta di elezione per eventi importanti e matrimoni, o per scoprire un angolo d’Italia misterioso e ricchissimo di suggerimenti.

Castello di Buttrio è la tenuta di 38 ettari gestita con passione da Alessandra Felluga e dalle figlie Maria Vittoria, Michela e Maria Eugenia. Destinazione olistica, propone esperienze immersive declinate tra il boutique hotel, l’agriturismo, l’osteria, la cantina e i generosi vigneti che circondano la proprietà.

Castello di Buttrio

Castello di Buttrio riapre per la stagione dopo l’attento restyling che ne amplia la naturale inclinazione all’ospitalità. Le camere sono adesso 16, ciascuna con la propria personalità e un design che coniuga mobili di famiglia e pezzi più contemporanei. Nuove anche la piscina esterna, la palestra e la sauna.
 In primo piano insieme all’ospitalità c’è naturalmente la produzione vitinicola, che è fiore all’occhiello della tenuta: vini bianchi tipici della tradizione friulana, come MonBlanc, Ribolla Gialla e Sauvignon, oppure rossi inediti per questa terra, come Refosco, Merlot e Pignolo, oltre a riserve dall’identità importante.
Quelle di Castello di Buttrio sono etichette pluripremiate, nate dalla valorizzazione e dalla sapiente cura dei vigneti storici, patrimonio inestimabile dell’azienda.     
 Info: www.castellodibuttrio.it

Hospitality Notizie