Discover Israel Your Next Mice Destination, il primo evento dedicato all’offerta Mice in Israele

Discover Israel Your Next Mice Destination, il primo evento dedicato all’offerta Mice in Israele

Lo Staff dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo in occasione dell’evento MICE organizzato presso Combo Milano

L’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, insieme a una delegazione di operatori israeliani ha dedicato un evento che si è tenuto recentemente a Milano  dove sono state presentate le eccellenze del settore Meeting, Incentive Congress & Events di Israele.

Israele è un luogo unico al mondo per storia, cultura, natura e modernità. Terra ricca, con passato e modernità che si incastrano tra loro alla perfezione: due città come Gerusalemme e Tel Aviv tra le più iconiche del Medio Oriente, location avveniristiche e leggendarie. Israele è il luogo perfetto per organizzare eventi, team building, convention e meeting di lavoro.

Ospiti israeliani alla serata con Pietro de Arena

Israele è una terra multiculturale con 9.000.000 di abitanti che si distinguono per storie e tradizioni rendendola uno dei Paesi più eterogenei del mondo” – ha spiegato Kalanit Goren, Consigliere per gli Affari Turistici, Ambasciata d’Israele e direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo in Italia – “In media Israele ha 300 giorni di sole all’anno e vanta il numero di musei pro capite più alto al mondo: 200 musei, distribuiti in un Paese relativamente piccolo. A ciò si aggiungono straordnari luoghi per lo studio e la ricerca come la leggendaria Università Ebraica di Gerusalemme o la TAU, Tel Aviv University, sede eccezionale per l’organizzazione di eventi MICE.

 Il motivo per cui abbiamo deciso di riproporre in Italia un evento MICE è per far conoscere all’industria di settore la nostra offerta che con gli anni si è ampliata. Anche durante la pandemia, Israele ha continuato ad espandersi, con marchi di lusso e catene di hotel che hanno deciso di investire nel nostro Paese, consci che sia una terra ricca di possibilità e in continua evoluzione”.

Il turismo rappresenta un settore di primaria importanza per Israele, con l’Italia che è il quinto mercato. I primi risultati del 2023 sono stati assolutamente incoraggianti, visto che sono stati registrati 257.400 ingressi turistici, un aumento del 457% rispetto al gennaio 2022 (mese in cui i cieli di Israele erano ancora chiusi ai turisti). In particolare, solo nel mese di gennaio 11.700 italiani hanno deciso di visitare Israele, in linea con i numeri registrati del 2019 e con una crescita addirittura del 1363% rispetto al 2022.

I dati sono dalla nostra parte” – prosegue Kalanit Goren – “e dimostrano quanto non solo ci sia  un profondo desiderio tra gli Italiani di tornare a viaggiare, ma anche che Israele è sicuramente una delle destinazioni più popolari tra i turisti della penisola. Siamo una destinazione che appassiona e coinvolge, perfetta per eventi, team building, convention e meeting di lavoro. Assieme a noi hanno partecipato i nostri partner che vogliono farsi conoscere sul mercato italiano anche nel settore MICE: Secret Garden, Isram, Ofakim, Nazerene, Amiel, Prima hotels, BY 14 hotels, Caesar hotel.

Eventi e cultura Notizie