Suunto, il brand tecnologico finlandese sarà Timekeeper Ufficiale alla Acea Run Rome The Marathon 2023

Suunto, il brand tecnologico finlandese sarà Timekeeper Ufficiale alla Acea Run Rome The Marathon 2023

Domenica 19 marzo 2023 sarà Suunto Italia, a fianco della Maratona città di Roma a registrare i tempi corretti dell’attesissimo evento internazionale che vanta con i suoi 42,195 km, un percorso unico nella città eterna, con start e traguardo ai Fori Imperiali, toccando i luoghi che hanno scritto le pagine della storia e della cultura italiana e mondiale.

Suunto ricopre il prestigioso “ruolo” di Timekeeper ufficiale della manifestazione che, come molti sanno, coinvolge migliaia di podisti da tutto il mondo dalle diverse declinazioni, dagli atleti affermati fino agli amanti del Fitwalking, che supportati da specifici Pacer potranno dedicarsi alla camminata sportiva.

Laura Paolini, Country leader Suunto Italia: “Sono contenta di questa collaborazione poiché Suunto da sempre è al fianco di chi ama lo sport e la vita all’aria aperta. Poter dare il proprio supporto in una manifestazione così importante è un traguardo che ci sprona a continuare in questa direzione. Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti, certa che sapranno regalare alla maratona di Roma una giornata incredibile di sport e di passione”.

In particolare Suunto 9 Peak Pro, modello top della collezione, si conferma anche alla Acea Run Rome The Marathon come prodotto ideale. Parliamo di uno sportwatch completo per la maratona a tutti i livelli grazie a funzionalità come la misurazione della frequenza cardiaca alla precisissima rilevazione del tempo e dei km percorsi. Per la corsa Suunto 9 Peak Pro in più vanta queste funzioni specifiche: andatura, potenza, ghost runner, tabella giri e indicazioni sugli intervalli con andatura corsa/frequenza – cardiaca/ distanza.

Non solo. È uno straordinario prodotto per monitorare lo stato di forma: calorie bruciate, durata e qualità del sonno, obiettivi delle attività, stato dello stress e del recupero, livello di risorse giornaliero. Il tutto con un design ultrasottile (10,8 mm) e dal peso ridottissimo di soli 55 gr (versione Titanium), giusto per non disperdere energie.

Eventi e cultura Notizie sports