Blueside Emotional Design in mostra alla Milano Design Week 2023

Blueside Emotional Design in mostra alla Milano Design Week 2023

BRIKI, l’esperienza di un caffè turco Design Francesco Paretti

Dal 17–24 aprile 2023, l’eleganza e la trasparenza del vetro di design Made in Italy firmato Blueside Emotional Design, dopo l’anteprima esclusiva a HOMI sarà in mostra alla Milano Design Week 2023.

I maestri del vetro borosilicato – il più puro e resistente al mondo presentano la vasta gamma di prodotti, creazioni e novità delle collezioni Blueside Emotional Design. Oggetti inediti, pensati per la casa, l’alta cucina e il tempo libero, realizzati artigianalmente dalle mani esperte dei soffiatori di vetro, emblema di eccellenza italiana. Grazie alle consolidate collaborazioni con designer e architetti, ogni pezzo è un mix perfetto di creatività, emozionalità e resistenza.

La capacità di Blueside Emotional Design di unire insieme design delle forme, funzionalità e qualità tecnica si traduce in una collezione unica, adatta a soddisfare tutte le esigenze dell’abitare. Il brand nasce infatti dall’esperienza dell’azienda Steroglass nella lavorazione del vetro borosilicato per la realizzazione di strumentazione in ambito scientifico ad alto contenuto tecnologico. Il risultato è un prodotto più resistente rispetto a quello tradizionale. In particolare, il vetro Blueside è inalterabile agli shock termici, privo di elementi contaminanti e con ottime caratteristiche di trasparenza, elemento primario nella realizzazione di tutti i prodotti dell’azienda.

le novità 2023

BRIKI l’esperienza di un caffè turco. Design: Francesco Paretti

Il caffè turco si consuma in tutto il medio oriente, particolarmente in Turchia e Grecia.

Questo delizioso caffè si prepara nel Cezve, inserendo acqua, zucchero e polvere finissima di caffè nel famoso bricco di rame dal lungo manico.

È proprio da questo oggetto antichissimo che Briki prende spunto per diventare una caffettiera dal raffinato design realizzato in due versioni, per due o quattro tazzine.

PEACOCK, da bruco a farfalla Design Francesca Dini, Eleonora Pastorelli, Nicoleta Rusu

PEACOCK da bruco a farfalla. Design: Francesca Dini, Eleonora Pastorelli, Nicoleta Rusu.

Questi meravigliosi vasi in vetro soffiato ci ricordano la perfezione delle forme ondulate del bruco che si trasforma nella farfalla Peacock, “a occhio di pavone”.

Peacock è perfetto per ospitare un mazzo di fiori colorati che mostrano le loro bellezze come fossero code di pavone per un risultato cromatico eccezionale.

Il vaso è disponibile anche in versione cachepot: un portavaso di design per alloggiare in modo elegante ed originale le vostre piante ornamentali.

CUORE la tazzina dei tuoi sogni. Design: Francesco Paretti

Questa tazzina da caffè nasce dalla trasformazione di un oggetto scientifico da laboratorio.

Grazie alla possibilità di riplasmare il vetro borosilicato da un oggetto desueto nasce questa piccola bomboniera per la degustazione del caffè espresso. L’oggetto ideale per gli amanti del caffè al vetro.  

Eventi e cultura Notizie