IHG Hotels & Resorts, cresce in Italia con 6 nuove strutture nel segmento lusso e lifestyle

IHG Hotels & Resorts, cresce in Italia con 6 nuove strutture nel segmento lusso e lifestyle

In alto a sinistra in senso orario Rendering dell’Hotel Indigo Firenze, Charlie’s Rooftop dell’InterContinental Roma, esterno del Six Senses Roma, rendering dell’Hotel Alexandra, Vignette Collection, Roma.

I sei nuovi hotel sono il risultato dell’impegno di IHG per una crescita sostenibile in tutta Europa e comprendono le tanto attese aperture di Six Senses e InterContinental Hotels & Resorts a Roma, oltre a quattro ulteriori inaugurazioni e una struttura Vignette Collection sempre nella capitale, nonché gli Hotel Indigo di Firenze, Torino e Trieste.

Eric Viale, Managing Director della divisione Europa Meridionale di IHG Hotels & Resorts, ha commentato: “L’aggiunta di questi hotel alla nostra offerta lusso e lifestyle apporta un contributo significativo alla crescita di IHG in Italia, un mercato chiave per l’azienda. Questo risultato è anche il riflesso della fiducia che, da un lato, i proprietari delle strutture ripongono nel successo dei nostri marchi e, dall’altro lato, i clienti hanno nell’esperienza assicurata dal nostro nome.

Dalle proposte upper luxury di Six Senses al glamour della vita InterContinental, passando per l’originalità delle strutture Vignette Collection e l’inconfondibile fascino da quartiere dei boutique hotel Indigo, i nostri brand diversificati sono ben posizionati in un paese come l’Italia – mercato a cui i nostri partner stanno destinando numerosi investimenti per progetti di lusso e lifestyle – sfruttando al meglio la crescente propensione dei consumatori per esperienze di viaggio e soggiorno raffinate. A sostegno di tutto questo, siamo orgogliosi di aver ampliato la nostra infrastruttura di sviluppo locale, con la nomina di Fabrizio Piolanti a Director Development per l’Italia”. 

Mentre le nuove strutture Six Senses e Vignette Collection segnano il debutto del marchio in Italia, gli ultimi tre Hotel Indigo si aggiungono a una presenza già consolidata a Verona, Venezia, Roma e Milano: 

·       NUOVA APERTURA: Six Senses Rome – Inaugurato il 16 marzo, l’hotel offre 96 camere di 12 diverse tipologie, tra cui stanze appartate con vista sul cortile e suite affacciate sulla vivace Via del Corso e sulla vicina Chiesa di San Marcello al Corso. Quanto alle proposte culinarie, gli ospiti possono immergersi nella filosofia “Eat With Six Senses” del BIVIUM Restaurant-Café-Bar aperto tutto il giorno, o prenotare un tavolo con vista all’ultimo piano dell’hotel presso il NOTOS Rooftop.

·       NUOVA APERTURA: L’InterContinental Rome Ambasciatori Palace si affaccia sulla leggendaria Via Veneto. Dotato di 160 camere e suite di lusso, incarna tutto il fascino e lo splendore storico della Città Eterna. Ad attendere gli ospiti svariate opzioni culinarie: dai piatti italiani e americani rivisti in chiave gourmet dello Scarpetta NYC, al Charlie’s Rooftop passando per l’Anita’s Bar and Lounge. Il Charlie’s Rooftop sarà l’unico ristorante panoramico in città aperto tutto l’anno. 

·       PROSSIME APERTURE: L’Hotel Indigo Florence aprirà i battenti nella seconda metà del 2023 nel cuore del capoluogo toscano, a pochi passi dai principali monumenti storici e dagli esclusivi quartieri dello shopping. Pronto ad essere inaugurato in collaborazione con Grape Hospitality dopo una completa conversione e ristrutturazione, l’hotel offrirà 160 camere e segnerà il ritorno di IHG in città.

·       IN PROGRAMMA: Hotel Alexandra, Vignette Collection – Concepito insieme a Molo Hotel Group, l’Hotel Alexandra sarà inaugurato da programma nella prima metà del 2025 e godrà di una posizione privilegiata nella famosa Via Veneto, a pochi passi da Piazza di Spagna e dalla Fontana di Trevi. Con 81 camere, un ristorante su Via Veneto e una palestra, l’hotel sarà la prima struttura Vignette Collection di IHG in Italia.

·       IN PROGRAMMA: Hotel Indigo Turin – Questo hotel con 50 camere aprirà nei prossimi mesi, in collaborazione con i partner del Gruppo CHC. Ubicato nel centro storico di Torino, vicino a Piazza Castello, a Palazzo Reale e ai Giardini Reali, ospiterà turisti, professionisti in viaggio di lavoro e avventori del vicino Pala Olimpico.

·       IN PROGRAMMA: Hotel Indigo Trieste – Palazzo Kalister – Altro brillante risultato della collaborazione con il Gruppo CHC, questo progetto di riconversione vedrà un palazzo storico del XIX secolo trasformarsi in un Hotel Indigo che aprirà al pubblico a fine 2025. La struttura è destinata a beneficiare dello sviluppo del territorio circostante – zona al confine fra Italia e Slovenia, che ha attratto di recente ingenti investimenti grazie al porto locale, all’aumento del turismo delle navi da crociera e all’apertura di un centro congressi.

IHG conta 27 hotel* che operano in Italia con sei* marchi, fra cui Crowne Plaza, Hotel Indigo, voco Hotels, Holiday Inn e Holiday Inn Express. In programma ci sono altre sette* strutture, che ad eccezione di una si classificano tutte nel segmento lusso e lifestyle.

Hospitality Notizie