Eilat tra il Mar Rosso e il deserto del Negev con mare, sport ed active vacation aperta tutto l’anno al turismo

Eilat tra il Mar Rosso e il deserto del Negev con mare, sport ed active vacation aperta tutto l’anno al turismo

Eilat. Credit IMOT

Il Mar Rosso Israeliano insieme al sud del Paese: un’opportunità di turismo ancora inedita per una gran parte del trade italiano e soprattutto per gli amanti del mare e del sole tutto l’anno.

Gli anni della pandemia hanno fatto sì che Israele si concentrasse anche sullo sviluppo di zone ancora da scoprire per una grossa fetta del mercato, soprattutto europeo.

1-4 maggio. Eilat Fam trip sport. Credits EHA

Il deserto ed il sud del Paese costituiscono un’area ancora poco conosciuta al pubblico italiano e per la promozione di queste località e di brand in continua crescita il MInistero del Turismo di Israele, la Municipalità di Eilat e la Eilat Hotel Association hanno messo in campo tutte le proprie forze per realizzare un’attività di promozione che, grazie anche all’aereoporto internazionale di Ramon inaugurato nel 2020, siamo certi aprirà le porte alla scoperta del turismo “attivo” e “sportivo” del sud di Israele.

Active vacation nel deserto del Negev. Credit IMOT

Ecco qualche dato davvero interessante:

  • 330 giorni di sole all’anno;
  • 53 hotels;
  • 11.023 stanze in hotel;
  • 3 milioni di turisti in media ogni anno;
  • temperatura dell’acqua: mai inferiore ai 21° (anche a dicembre!)

Per raccontare la destinazione e per promuovere le novità della cittadina del Mar Rosso israeliano e dell’area del sud di Israele si è infatti appena concluso un fam trip dedicato ad operatori di tutto il mondo e finalizzato alla promozione della destinazione.

Dall’esperienza di mountain bike nel deserto a quella di una giornata dedicato allo yoga, per continuare con una interminabile vita notturna in uno dei ristoranti gourmet di Eilat dove, tra le altre cose, si possono fare acquisti esenti IVA.

Facilmente raggiungibile con voli in connessione o diretti, Eilat si presenta oggi con un’offerta turistica rinnovata, adattissima ad un turismo FIT, ma anche di gruppo per offrire davvero una vacanza al caldo, tra mare, deserto, sport e buon cibo.

Notizie Viaggi