Estrima è partner tecnico del V Tributo a Carlo Riva, l’iconico appuntamento per motoscafi d’epoca a Portofino

Estrima è partner tecnico del V Tributo a Carlo Riva, l’iconico appuntamento per motoscafi d’epoca a Portofino

Estrima S.p.A. (www.estrima.com) – società italiana attiva nel settore della micromobilità elettrica e nata a Pordenone nel 2008 – è partner tecnico del V Tributo a Carlo Riva, iconico appuntamento dedicato ai motoscafi Riva d’Epoca che celebra la figura del patron della società di costruzione dei celebri motoscafi e pioniere della nautica a livello mondiale. 

Come da tradizione e in seguito al successo delle edizioni precedenti, la quattro giorni di evento, dal 25 al 28 maggio, andrà in scena nello splendido scenario del Golfo del Tigullio, patria della dolce vita in Riviera. 

 Durante l’evento, promosso dal Riva Society Tigullio, dal Comune di Santa Margherita Ligure e dal Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure, gli equipaggi presenti avranno la possibilità di sfidarsi in prove di abilità uniche, navigando fianco a fianco e condividendo momenti unici di convivialità. Un vero e proprio spettacolo all’insegna del glamour, dell’eleganza e anche della storia. 

 Estrima avrà ruolo di partner tecnico della manifestazione con il suo Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, che con il suo design innovativo e all’avanguardia ben si sposa con l’immagine d’eccellenza e il fascino senza tempo delle creazioni firmate Carlo Riva. 

 Birò rappresenterà quindi lo strumento sostenibile per il passaggio dall’acqua alla terraferma, consentendo agli ospiti di muoversi sul territorio con facilità, grazie al suo concetto di micromobilità green che migliora la vita delle persone e allo stesso tempo contribuisce alla tutela dell’ambiente.

 Presente in esposizione il Birò Spiaggina, one-off realizzato dalla Carrozzeria Castagna – storica carrozzeria italiana riconosciuta nel mondo come simbolo dell’artigianalità e del lusso made in Italy – e ispirato proprio al Golfo di Portofino con rifiniture e personalizzazioni pregiate in teak e intagliate a mano che si ispirano al mondo nautico. 

Eventi e cultura Motori Notizie