
Giovedì 6 febbraio, a esattamente un anno dall’accensione del braciere olimpico, Salomon, Premium Partner dell’evento, celebra questo momento storico con un après-ski party e la presenza del campione Antonio Rossi per un meet & greet esclusivo presso il suo primo Brand Store italiano, situato in Corso Garibaldi 12, Milano. L’appuntamento, aperto al pubblico e ai media a partire dalle ore 17:00, sarà un’occasione speciale per vivere l’emozione dell’attesa e scoprire le iniziative con cui il brand accompagnerà il percorso verso l’inizio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Il conto alla rovescia per Milano Cortina 2026 è ufficialmente iniziato!
Salomon giocherà un ruolo chiave nell’organizzazione di Milano Cortina 2026, fornendo l’abbigliamento tecnico per quasi 20.000 volontari, tedofori e membri dello staff che saranno impegnati nella gestione dell’evento. Il brand, sinonimo di innovazione e performance negli sport di montagna, ha sviluppato capi e calzature progettati per garantire il massimo del comfort e della praticità anche nelle condizioni climatiche più difficili. Questa collaborazione ribadisce l’impegno di Salomon nel sostenere la cultura sportiva e l’eccellenza tecnica, valori che sono alla base della sua filosofia.
Oltre a questa importante collaborazione, Salomon ha recentemente annunciato la creazione di una collezione ufficiale di prodotti su licenza, dedicata agli appassionati di sport e lifestyle. L’accordo, siglato nel novembre 2024, prevede la produzione di una linea esclusiva che comprenderà scarpe, giacche, pantaloni, strati intermedi, t-shirt, accessori e attrezzature per gli sport invernali. La collezione sarà disponibile a partire da ottobre 2025, ma una capsule collection è già in vendita e permette ai fan di Milano Cortina 2026 di indossare fin da ora capi che celebrano l’evento sportivo più atteso dell’inverno.
“Il viaggio che Salomon ha intrapreso due anni fa sta diventando realtà. Siamo orgogliosi di essere protagonisti di questa straordinaria esperienza, che si preannuncia unica e ricca di emozioni. A un anno dai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, continuiamo a rafforzare il nostro impegno per lo sport, l’innovazione e la comunità outdoor” Ilaria Cestonaro – Marketing Manager Salomon Italia