
il Distretto Turistico dei Laghi, dei Monti e delle Valli dell’Ossola nell’alto piemontese è la perfetta cornice da fiaba per passare una notte di San Valentino indimenticabile e per romantiche idee regalo di pura magia.
Ecco alcune esperienze ad alto tasso di emozioni, avvolti nel soffice abbraccio della neve:
Cena romantica e relax esclusivo alla Piana di Vigezzo
Per chi vuole celebrare l’amore in un paesaggio incantevole, tra sapori autentici e relax rigenerante, Piana di Vigezzo (provincia del Verbano Cusio Ossola) propone diverse formule per passare una serata speciale a due: si può, ad esempio, gustare una cena romantica presso il ristoro di montagna “La Tana”, che per l’occasione propone un menù con piatti raffinati e sapori che celebrano l’amore e la tradizione locale. Dopo questa esperienza gastronomica che colpisce palato e cuore, per prolungare la magia si può scegliere l’opzione cena con soggiorno esclusivo presso “La Tana Lodge&Spa”: l’incantevole rifugio nel cuore delle montagne, dove lusso e natura si incontrano, con la possibilità di concedersi momenti di relax totale presso la spa, aperta tutta la notte di San Valentino.

Discese al chiaro di luna a Domobianca365
Sempre nel Verbano,Domobianca365 è invece la meta ideale per chi sulla neve preferisce vivere emozioni adrenaliniche. Infatti, le coppie in cerca di romanticismo e avventura possono optare per una suggestiva sciata in notturna: ogni venerdì sera (festa degli innamorati inclusa), 3km di pista sono perfettamente illuminati, per vivere un’esperienza davvero magica, circondati dal silenzio della montagna insieme alla propria dolce metà. Inoltre, questa incantevole stazione sciistica a soli 15 minuti da Domodossola è raggiungibile ogni weekend fino al 13 aprile anche con i “Treni della Neve” in collaborazione con Trenord.
“Serata Sotto Le Stelle” alle Terme di Premia
Gli innamorati in cerca di una pausa rigenerante e coccole troveranno la loro oasi di pace nel centro termale dell’Alta Val d’Ossola alle Terme di Premia, dove sono in programma alcuni appuntamenti sotto le stelle(sabato 8 marzo e 26 aprile) con apertura straordinaria dalle 20.30 a mezzanotte: un’ottima idea per stupire la propria dolce metà, regalando una fuga romantica e un’esperienza sensoriale unica, tra il calore delle acque termali e l’incanto del cielo stellato incorniciato dalle montagne innevate. Un’occasione unica per rigenerare corpo e mente, immersi nella quiete alpina e in un’atmosfera magica e senza tempo.