Associazione Maestri Sci Italiani e la Val Gardena pronti per accogliere le finali nazionali 47° Granpremio Giovanissimi

Associazione Maestri Sci Italiani e la Val Gardena pronti per accogliere le finali nazionali 47° Granpremio Giovanissimi

Dal 25 al 28 marzo 2025 le Finali Nazionali del 47° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of MovingTrofeo Silver®Care, l’evento che ogni anno celebra il talento e la passione di migliaia di bambini, in questa edizione “in pista” i nati negli anni 2013, 2014, 2015, 2016 e 2017, provenienti da tutta Italia. Questo appuntamento rappresenta una vera e propria festa dello sport giovanile, un evento che porta sulla neve tutto l’entusiasmo del futuro dello sci italiano.

Oltre alla pura competizione, il Gran Premio Giovanissimi è un’occasione per tutti i bambini di vivere un’esperienza che certamente li segnerà positivamente, tra momenti di crescita, divertimento e condivisione: una tradizione consolidata che ogni anno si rinnova e regala emozioni a chi vi prende parte. Saranno poi tantissimi genitori, accompagnatori, maestre e maestri che avranno accompagnato i bambini in un percorso che ne avrà esalta non solo il talento, ma anche l’impegno e la passione che ciascuno di loro è riuscito a mettere in pista.

Le Finali Nazionali del 47° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofeo Silver®Care, infatti, rappresentano il culmine di un lungo percorso iniziato con le selezioni presso le Scuole Italiane Sci, passando attraverso le Finali Regionali (alcune ancora da effettuarsi) concludendosi con la grande festa delle Finali Nazionali. Ogni anno, più di 50.000 bambini partecipano al circuito del GranPremio Giovanissimi, confrontandosi con i propri coetanei, vivendo un’esperienza formativa che va oltre la competizione, esaltando i valori dello sport e della crescita personale

L’edizione 2025 del GranPremio Giovanissimi introduce una novità significativa: per la prima volta sono coinvolti anche i piccoli sciatori nati nel 2017, ampliando così rispetto alle edizioni precedenti la platea dei piccoli partecipanti dando ancora più spazio al talento emergente dello sci italiano. Con questa apertura introdotta da AMSI s’intende sottolineare l’importanza dell’inclusione e dell’avviamento allo sport sin dalla più tenera età, fornendo ai bambini un ambiente sano e stimolante per sviluppare le proprie capacità sugli sci, divertendosi.

L’atmosfera delle Finali come da consuetudine sarà qualcosa di unico: il brivido della gara, il supporto degli amici e dei genitori, la gioia di indossare un pettorale e sentirsi parte di un evento così speciale. Non si tratta solo di gareggiare, ma di costruire ricordi, di formare nuove amicizie e di avvicinarsi sempre più al mondo dello sci con la giusta mentalità e determinazione. La Val Gardena è pronta a regalare a tutti i partecipanti un’esperienza indimenticabile, all’insegna dello sport e del divertimento.

Un evento di questa portata non potrebbe esistere senza il supporto di partner e sponsor che credono nei valori dello sport giovanile e nel futuro dei piccoli atleti. Il GranPremio Giovanissimi è orgoglioso di poter contare sulla collaborazione di aziende di primo livello come Kinder Joy of Moving, EA7 Emporio Armani, Silver®Care, Level Gloves, SPM, Jaam, Briko, Gabel, Trentino, Trudi e Sevi, che con il loro sostegno contribuiscono a rendere questa manifestazione un punto di riferimento nel panorama dello sci giovanile.

A livello locale a supporto della manifestazione sono coinvolte le realtà AMSI Alto Adige, Dolomites Val Gardena, Ski & Board School Selva Gardena, Scuola Italiana Sci Ortisei, Scuola Sci & Board Schule Val Gardena – S. Cristina.

Eventi e cultura Notizie sports