
Domenica 6 aprile alle 16.00 – il pubblico potrà assistere a un viaggio straordinario tra mito e fantasia, in cui la voce della musica si intreccia con la potenza evocativa della parola.
Lo spettacolo “Viaggi di terra e Canti di sirene” esplorerà l’universo della musica vocale italiana e internazionale, affiancato da grandi pagine della letteratura e della poesia di ogni epoca. L’epica dell’Odissea e l’affascinante itinerario di Gulliver si alterneranno alle incantevoli sonorità di Vivaldi – alle suggestioni di Schubert e Faurè – ai viaggi interiori di Baudelaire e alla tradizione della musica da salotto italiana.

Il programma prevede anche incursioni nell’immortale canzone napoletana storica di inizio Novecento e un tocco di opera lirica, con le struggenti melodie tratte da “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini.
A dare voce e anima a questo spettacolo saranno il contralto Roberta Wildmann, il tenore Daniele Di Tommaso, il basso baritono Valter Carignano e la pianista Michela Varda. Le letture dell’attrice Marina Di Palma completeranno il percorso narrativo, creando un percorso vibrante tra musica e parola. L’ingresso è a offerta libera. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3758090195.